Polizia locale e Forze dell’Ordine per il presidio della città anche per Capodanno

di Redazione Milano

Misure e controlli rafforzati, come stabilito anche dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si tiene settimanalmente in Prefettura, anche da parte della Polizia locale che opera in stretta collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine per il presidio della città e il rispetto delle norme anti-Covid che riguardano anche l’ultimo dell’anno.

Nella giornata del 31 dicembre sono state attive in servizio esterno di pronto intervento 62 pattuglie, inoltre sono in corso da alcuni giorni servizi specifici da parte del nucleo antiabusivismo e annonaria per il controllo sulla vendita di fuochi d’artificio e altri prodotti legati al Natale e Capodanno, insieme alla sempre operativa la Centrale dei vigili presso il Comando di via Beccaria così come la Protezione civile per eventuali interventi.

Il dispositivo di pronto intervento della Polizia locale si è concentrato soprattutto sulla rilevazione degli incidenti stradali oltre che sul presidio della città. Anche per tutto il 1° gennaio sarà possibile spostarsi con il trasporto pubblico, ricordiamo però che per salire sui mezzi sono necessari mascherina Ffp2 e Green pass. Per i dettagli sugli orari è possibile scaricare l’app o collegarsi al sito di Atm  https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/Natale,Capodanno,Epifaniaguidaaorarieservizi.aspx.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, regolari tutti i servizi di raccolta e pulizia previsti in città ma sabato 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta carta e cartone, plastica e metallo, vetro, umido e indifferenziato che verrà invece effettuato domenica 2 gennaio per tutte le frazioni ad esclusione dell’umido delle utenze domestiche. Sarà sempre garantita la raccolta dell’umido per le grandi utenze con servizio notturno. A Capodanno le riciclerie cittadine sono chiuse.

Amsa ha inoltre pianificato fin dalle prime ore del nuovo anno la presenza di squadre di spazzamento che interverranno laddove necessario e in caso di segnalazioni di situazioni anomale.

 

(1 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Related Articles

SEGUITECI

4,826FansMi piace
2,397FollowerSegui
131IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: