di Redazione Cultura
Il World Report Award è un concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.
Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità. Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’anno alla sua XIII Edizione. L’evento è diventato un’importante occasione di approfondimento e conoscenza, non solo all’interno della comunità dei fotografi, ma per tutta la società civile.
Siamo grati a FUJIFILM, Award Sponsor, per il continuo supporto e impegno nei confronti della comunità fotografica e che da anni è al fianco del Festival della Fotografia Etica.
Nella categoria Master quest’anno si è alzato il premio a 7.000 €. Nella categoria Spotlight si è alzato il premio a 3.000 €. E’ stato inoltre aggiunto un ulteriore premio in attrezzatura fotografica FUJIFILM. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Uno strumento semplice e potente per i fotografi.
Timeline:
- 24 aprile 2022: chiusura concorso
- 28 giugno 2022: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival
- 30 agosto 2022: proclamazione dei VINCITORI per ogni categoria, tramite il sito del Festival.
(17 marzo 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata