PubblicitàAttiva DAZN
17 C
Milano
17.1 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilanoA Milano il 5 e 6 giugno è il Festival di Green&Blue

A Milano il 5 e 6 giugno è il Festival di Green&Blue

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Milano

Arriva a Milano il primo Festival di Green&Blue, in occasione del 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente e con il patrocinio del comune di Milano, ecco la due giorni al teatro Parenti: due giorni per cantare, ballare, discutere, informarsi, imparare nel segno della consapevolezza e della sostenibilità (o della consapevolezza della sostenibilità).

Laboratori, esperienze, laboratori esperienziali, immersioni in mondi altri come quello delle api o della robotica o degli orti sui balconi e i laboratori tessili sostenibili. Due gli appuntamenti musicali: la sera del 5 giugno si alterneranno Casadilego, Erica Mou, Marina Rei, Francesca Michielin, Malika Ayane, e poi Paolo Nori, Francesca Santoro e Francesca Reggiani.

Poi il 6 giugno protagonisti i grandi temi della transizione ecologica con il commissario dell’Unione europea Frans Timmermans, la climatologa ucraina Svitlana Krakovska, i ministri Cingolani, Giovannini e Messa; il direttore generazione dell’Agenzia perle rinnovabili Francesco La Camera; l’economista Jeremy Rifkin e poi Stefano Mancuso, Carlo Ratti, Mario Cucinella, Federico Marchetti, Lorenzo Bertelli, Stefano Grassi, Carlo Barbante, Valerie Trouet, Ersilia Vaudo, Carolyn Carolyn Christov-Bakargiev, Deborah Compagnoni.

Tra le organizzazioni ambientaliste presenti ricordiamo, dall’articolo di Repubblica, Legambiente, Wwf, Greenpeace, ASviS, Italia Nostra, Kyoto Club, Symbola, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Slow Food e LifeGate.

Registratevi e iscrivetevi.

 

(1 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



LOMBARDIA