PubblicitàAttiva DAZN
10.8 C
Milano
13.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano Spettacoli & TVLella Costa è "Stanca di Guerra", al Teatro Carcano il 19 luglio

Lella Costa è “Stanca di Guerra”, al Teatro Carcano il 19 luglio

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Spettacoli

Teatro Carcano Milano partecipa con un prestigioso appuntamento a Milano è Viva 2022, il calendario di eventi organizzato dal Comune di Milano al Castello Sforzesco con protagonisti musica, teatro e danza.

Martedì 19 luglio Teatro Carcano Milano partecipa a Milano è Viva 2022, il calendario di eventi organizzato dal Comune di Milano al Castello Sforzesco, con un evento speciale: la riproposta, a distanza di oltre 25 anni (era il 1996), dello spettacolo con Lella Costa “Stanca di guerra”, scritto insieme a Alessandro Baricco, Sergio Ferrentino, Massimo Cirri, Piergiorgio Paterlini e Bruno Agostani, con la regia di Gabriele Vacis. Una delle sole tre tappe programmate per l’urgenza di ritornare in argomento.

“Che faccia si deve fare quando si prova ad affrontare un argomento così grande e terribile come la guerra? Che poi non si sa neanche bene dove, come, quando, perché sia cominciata. Forse all’inizio è stata anche una faccenda relativamente semplice, una roba tipo: “Tu hai la caverna più calda, la donna più pelosa, la ruota più rotonda. Io ho la clava più grossa: te la spacco sulla testa, così mi prendo quello che mi piace”. Rozzo, ma mica poi tanto. Sembra sempre che ci sia qualcosa per cui è indispensabile farla, la guerra, che sia la libertà, la giustizia, l’onore, le proprie idee….

 

STANCA DI GUERRA
con LELLA COSTA
regia Gabriele Vacis
scritto da Lella Costa, Alessandro Baricco, Sergio Ferrentino, Massimo Cirri, Piergiorgio Paterlini e Piero Agostani
Produzione Teatro Carcano
www.teatrocarcano.com

 

(24 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



LOMBARDIA