PubblicitàAttiva DAZN
14.7 C
Milano
12.9 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeLombardiaMilano e Lombardia. Allerta per rischio temporali e rischio idrogeologico e idraulico

Milano e Lombardia. Allerta per rischio temporali e rischio idrogeologico e idraulico

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Meteo

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo sul nodo idraulico di Milano a partire dal tardo pomeriggio oggi, mercoledì 17 agosto, e fino a nuovo aggiornamento. In particolare su Milano è diramata allerta arancione (rischio moderato) per temporali forti, gialla (rischio ordinario) per rischio idrogeologico, e dalla mezzanotte per rischio idraulico.

Per la serata di oggi sono probabili temporali anche forti con un progressivo acuirsi del fenomeno nel corso della notte di oggi e della giornata di giovedì 18 agosto.

A scopo cautelativo, anche in considerazione della lunga siccità degli ultimi tempi, i parchi recintati domani resteranno chiusi e si chiede ai cittadini fin da ora di porre attenzione e preferibilmente non sostare in auto o a piedi sotto gli alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri eccetera), in prossimità delle impalcature dei cantieri, di dehors e tende e in generale di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento. Si chiede inoltre di mettere in sicurezza oggetti e vasi su davanzali, balconi e spazzi all’aperto.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo fino a chiusura dell’allerta per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. È altresì attivo il piano per il monitoraggio di sottopassi e aree interessate da possibili esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni.

 

(17 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA