Pubblicità
23.5 C
Milano
24.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomenotizieGiarrusso annuncia "Entro nel PD" e si recapita a casa Bonaccini come...

Giarrusso annuncia “Entro nel PD” e si recapita a casa Bonaccini come un polpettone avvelenato

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Daniele Santi

Alla volata finale dei quattro candidati alla segreteria del PD mancava una polpetta avvelenata e potendo fare poco per scoperchiare pentoloni che raccontassero il vuoto cosmico, eccola arrivare sotto forma del prode Dino Giarrusso, già Iena e già M5S, che ha reso nota la sua adesione al PD per sostenere Stefano Bonaccini durante la due giorni del candidato segretario a Milano il quale poi gliele canta chiare.

Freddini anche gli altri candidati, con il Comitato Bonaccini che si smarca con Piero Fassino che tuona: “Prima chieda scusa”; Nardella che commenta: “Vuole salire sul carro del vincitore” e Giorgio Gori che, saggiamente, suggerisce: “Giusto porre qualche limite”. Insomma siamo di fronte a un polpettone avvelenato di un’ottantina di chili che si sta sgolando per dire a tutti “Io sono di sinistra e sarò disciplinato” – sembra di essere davanti al bambino del post-marachella che promette “Mamma da ora in poi sarò bravo” – ma al quale nessuno crede. Particolarmente caustico è Matteo Renzi: Finalmente smetteranno di dire che Bonaccini è renziano, sono felice per lui”. Insomma Giarrusso si autoconsegna a casa Bonaccini senza ordinazione.

Una serie di telefonate a persone di nostra conoscenza, amici e collaboratori di fede PD, ci fanno subito rendere conto che Giarrusso nel PD non soddisfa, alcuni di loro – bonacciniani convinti nel pre-Giarrusso – hanno addirittura deciso che non parteciperanno alle primarie qualora l’ex M5S dovesse entrare nel PD. Gelida Elly Schlein: “Ognuno si sceglie la sua squadra”.

 

(28 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
23.5 ° C
24.7 °
22.5 °
84 %
1.2kmh
46 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA