PubblicitàAttiva DAZN
9.4 C
Milano
11 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaDantedì. Concerto e Lettura dedicati a Dante Alighieri

Dantedì. Concerto e Lettura dedicati a Dante Alighieri

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Milano

Un concerto dedicato a Dante Alighieri. Venerdì 24 marzo, alle 21, in Sala Alessi a Palazzo Marino sarà Dantedì, manifestazione culturale organizzata dal Comitato di Milano della Società Dante Alighieri in occasione del 25 marzo, Giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta. L’evento prevede il concerto di musica classica dell’orchestra Milano Strings Academy, diretta da Michelangelo Cagnetta, e la lettura della Preghiera di San Bernardo alla Madonna dal XXXIII canto del Paradiso a cura di alcuni studenti e studentesse delle scuole milanesi, con un commento di Vincenzo Amato, vicepresidente del Comitato di Milano della Società Dante Alighieri.

All’iniziativa interverranno la Presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, la vicepresidente e assessora alla Cultura del Municipio 1, Alessia del Corona Borgia, il Presidente del Comitato di Milano della Società Dante Alighieri, Adriano Bassi. Presenta Rosantonia Baroni.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti ed è patrocinato dal Municipio 1 di Milano e dal Ministero della Cultura.

 

(22 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



LOMBARDIA