Pubblicità
19.8 C
Milano
24.7 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeComune di MilanoConsiglio Comunale: il programma dei lavori

Consiglio Comunale: il programma dei lavori

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 26 giugno, alle 16:30 a Palazzo Marino. Per la prima ora e mezza sono previsti gli interventi liberi dei Consiglieri e delle Consigliere e le Domande a risposta immediata.

Seguiranno l’Approvazione del Regolamento di disciplina generale sui rapporti tra il Comune di Milano e gli Enti del Terzo Settore in attuazione del Codice del Terzo Settore, il Nuovo Regolamento di contabilità del Comune di Milano e un debito fuori bilancio. Il Programma dei lavori prevede poi le mozioni e gli ordini del giorno presentati di seguito. In coda, la Nomina dei membri della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari e l’elezione di un componente effettivo della Commissione elettorale comunale in sostituzione della Consigliera Angelica Vasile, componente dimissionario.

Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.

Mozioni e ordini del giorno   

  • Ordine del giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde): “Estensione dell’orario per usufruire del servizio Bikemi”.     
  • Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Realizzazione di un monumento alla Costituzione e alla bandiera della Repubblica in una piazza della città (si propone piazza della Repubblica)”.     
  • Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): “Di impulso al Sindaco per la definizione di un Accordo di programma atto alla valorizzazione della struttura penitenziaria di San Vittore onde destinare, come auspicato dal Ministro Nordio, il relativo valore monetario per l’edificazione e/o ristrutturazione di altri luoghi di detenzione”.     
  • Ordine del Giorno del Consigliere Marco Mazzei (Beppe Sala sindaco): “Contributi per la sostituzione dei veicoli inquinanti: prevedere sempre la possibilità di erogazione di contributi anche per l’acquisto di biciclette.   
  • Mozione della Consigliera Silvia Sardone (Lega): “Chiusura campi nomadi irregolari”.     
  • Mozione del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito democratico): “Sul Fondo Unico Giustizia”.       
  • Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Istituzione di nuovi Nidi comunali ed incremento dei Servizi dell’infanzia in tutti i Municipi di Milano”.   
  • Ordine del giorno del Consigliere Alessandro Verri (Lega): “Esenzione IMU per alloggi sfitti destinati al social housing”.       
  • Mozione del Consigliere Enrico Fedrighini (Beppe Sala sindaco): “Realizzazione di una preventiva analisi agronomica su tutte alberature presenti nell’Area boscata “Casa del Giovane la Madonnina”.   
  • Mozione dei consiglieri Deborah Giovanati e Alessandro Verri (Lega): “Soluzione rispetto alla problematica delle non ammissioni ai Nidi paritari comunali di Milano”.   
  • Mozione a firma della Consigliera Alice Arienta (Partito democratico): “Valorizzazione turistico culturale dei mercati coperti in attuazione della Food Policy di Milano”.     
  • Mozione dei Consiglieri Samuele Piscina, Silvia Sardone e Alessandro Verri (Lega):  “Costituzione del Comune di Milano quale parte civile contro i danni causati dagli attivisti del movimento ambientalista ultima generazione al monumento dedicato a Vittorio Emanuele II in Piazza Duomo”. 

 

 

(25 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
19.8 ° C
21 °
17.9 °
72 %
3.1kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA