PubblicitàAttiva DAZN
21.3 C
Milano
20.9 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCronaca Milano & LombardiaPolizia Locale. Arrestato un 59enne accusato di abusi sessuali su minori

Polizia Locale. Arrestato un 59enne accusato di abusi sessuali su minori

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nei giorni scorsi gli agenti e gli ufficiali del Nucleo Tutela Donne e Minori della Polizia Locale di Milano hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo, cittadino italiano di 59 anni, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di minori (Artt. 609 bis comma 1 e 609 ter n. 5 e ultimo comma c.p.).

L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano, è stata svolta nei confronti dell’uomo, di professione fisioterapista, anche di una squadra di calcio giovanile, a seguito della denuncia/querela presentata dal padre della prima vittima minorenne che ha raccontato di abusi subiti dal fisioterapista, persona vicina alla famiglia, che utilizzava, quale pretesto, proprio l’applicazione di cure fisioterapiche. Durante l’attività investigativa emergeva la concreta ipotesi che l’uomo, in passato, abbia potuto abusare di altri soggetti minori di 18 anni.

Le esigenze cautelari nascono da un forte pericolo di recidiva e reiterazione del reato e dalla spregiudicatezza e disinvoltura dell’uomo nel porre in essere i comportamenti abusanti, anche alla luce dell’attività lavorativa svolta fino al momento dell’arresto, fisioterapista presso una squadra di calcio giovanile dell’hinterland milanese, sempre a stretto contatto con ragazzi di giovane età, tutte sue potenziali vittime.

 

 

(11 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA