PubblicitàAttiva DAZN
11.3 C
Milano
16.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeBergamoA Bergamo torna Merry Queermas con "Hairspray", il cult movie di John...

A Bergamo torna Merry Queermas con “Hairspray”, il cult movie di John Waters

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Se è vero che le tradizioni si creano, è senz’altro vero che l’associazione Immaginare Orlando ha costruito negli anni uno dei suoi appuntamenti tradizionali più atteso e partecipato: la serata “Merry Querrmas” che, ogni anno, invita il pubblico e le persone associate a trovarsi per vedere un film cult della storia della cinematografia queer, e non solo, e a festeggiare insieme l’avvicinarsi delle festività invernali.

Quest’anno l’appuntamento è per martedì 12 dicembre all’Auditorium di Piazza della Libertà (BG) con il film Hairspray la commedia musicale camp del 1988 di John Waters, che con la sua protagonista Tracy Turnbald e con la presenza della indimenticabile Divine, mette in scena una brillante satira sul razzismo e il conformismo della società statunitense.

Durante la serata sarà possibile partecipare all’imperdibile “Pesca e Sogna”, l’ormai caratteristica pesca di beneficenza dell’associazione, ma anche sostenere i progetti culturali di Immaginare Orlando con donazioni libere o l’acquisto dei gadget.

Nel foyer dell’Auditorium sarà inoltre allestita la mostra “Accostory”, realizzata dalle e dagli studenti della scuola ACOF, un viaggio nell’evoluzione delle acconciature nel tempo, dai tagli cult del passato, simbolo di eleganza e stile, alle tendenze contemporanee.

Merry Queermas si riconferma un momento conviviale che, con leggerezza e anticonformismo, è una preziosa occasione di incontro e condivisione, ma anche di divertimento e svago, che ribadisce come la cultura e i prodotti culturali possano veicolare messaggi importanti e contribuire a un allargamento di sguardi e orizzonti.

Per chi lo desidera è possibile raccogliere l’invito del dress code di quest’anno a tema anni ’60.


PROGRAMMA:

Dalle ore 20.00
Apertura del foyer con il ritorno del PESCA E SOGNA, oggetti dalle storie impossibili sono pronti a farvi sognare e un magnifico angolo tisane per scaldarvi. Troverete anche la mostra Accostory, realizzata da alunnə della scuola ACOF, per esplorare l’evoluzione delle acconciature, dall’eleganza del passato alle tendenze contemporanee.

Ore 21.00
Proiezione di HAIRSPRAY, cult movie di John Waters, in lingua originale con sottotitoli in Italiano. Durata: 92 min.

Negli Stati Uniti del 1962, la giovane Tracy Turnblad sogna di partecipare al Corny Collins Show, una trasmissione televisiva dove gli adolescenti si sfidano ballando le hits rock ‘n roll del momento. La commedia musicale camp di John Waters è una satira sul razzismo e il conformismo della società americana nonché l’ultima apparizione della mitica Divine.

Info: https://www.orlandofestival.it/ | Fb e IG: orlandobergamo.

 

(8 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



LOMBARDIA