Pubblicità
23.4 C
Milano
26.1 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeBresciaFuga di gas alla Rinaldini, rientro in classe già da martedì 16

Fuga di gas alla Rinaldini, rientro in classe già da martedì 16

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Nella mattinata di lunedì 15 gennaio si è registrata una fuga di gas in via Quartiere Leonessa, a Brescia. I Vigili del Fuoco hanno predisposto l’evacuazione della scuola primaria Rinaldini, a causa della presenza di gas nell’edificio sebbene la perdita non fosse localizzata all’interno dell’edificio scolastico. Unareti è subito intervenuta individuando la perdita.

Secondo quanto rinvenuto dai tecnici di Unareti intervenuti sul posto, la fuga di gas è avvenuta a causa del deterioramento di una porzione di una tubazione di ghisa. La parte ammalorata è stata immediatamente riparata con un “collare” in acciaio Inox. I lavori di riparazione sono terminati attorno alle ore 15 della giornata di oggi.  L’area di cantiere è stata delimitata e verrà presidiata dal personale Unareti anche nei prossimi giorni in modo da poter verificare e monitorare la situazione.

Dopo i controlli congiunti di Unareti e dei Vigili del Fuoco, durante i quali è stata verificata l’assenza di ulteriori perdite all’interno dei locali e nel perimetro dell’edificio scolastico, in accordo con la dirigente scolastica si è deciso il regolare ritorno in classe degli alunni già dalla mattina di martedì 16 gennaio.

 

 

(15 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
23.4 ° C
25.7 °
23 °
86 %
1.5kmh
65 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
30 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA