PubblicitàAttiva DAZN
9.3 C
Milano
9.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeFestival della Fotografia EticaFestival della Fotografia Etica di Lodi 2024

Festival della Fotografia Etica di Lodi 2024

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Annunciata l’apertura della XIV edizione del World Report Award | Documenting Humanity 2024.

Il World Report Award è un concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che si pone l’obiettivo di condividere una nuova forma di impegno sociale attraverso la fotografia e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’anno alla sua XV Edizione. L’evento è diventato un’immancabile occasione di approfondimento e conoscenza, non solo all’interno della comunità dei fotografi, ma per tutta la società civile, come ricorda il comunicato stampa dell’organizzazione inviato in redazione. Tutti i dettagli sulla partecipazione alla pagina di introduzione.

La grande novità di questa edizione è l’inserimento della categoria NONPROFIT nel World Report Award, accanto alle storiche MASTER, SPOTLIGHT, SHORT STORY, SINGLE SHOT e STUDENT. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Uno strumento semplice e potente per i fotografi.

I lavori saranno giudicati da un panel di giurati riconosciuti a livello internazionale che operano nel settore. La composizione della giuria verrà resa nota in seguito. Qualora la giuria reputasse meritevoli altri lavori, oltre a quelli premiati nelle 5 categorie sopra elencate, potrà assegnare le menzioni speciali (senza limite nel numero) e potrà comunque proporre altri lavori da inserire nel programma ufficiale della manifestazione per l’edizione 2024.


TIMELINE DEL CONCORSO

  • 27 marzo 2024: chiusura concorso
  • 29 maggio 2024: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival
  • 17 giugno 2024: proclamazione dei VINCITORI per ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Ulteriori informazioni all’email info@festivaldellafotografiaetica.it.

 

(11 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA