Milano chiusa: “L’Estate Danzante degli Anziani”

Share post:

MIlano Danza Anzianidi Redazione

 

 

 

Un mese di danze e animazione che hanno coinvolto stabilmente circa 50mila persone. “Vacanze a Milano”, l’ormai tradizionale iniziativa che il Comune di Milano organizza in piazza del Cannone ha registrato un’edizione da record con un aumento delle presenze del 25% rispetto allo scorso anno, quando a frequentarla erano state circa 40mila persone. A fare la differenza, anche un incremento di giovani, famiglie e bambini, che si sono aggiunti allo zoccolo duro rappresentato dagli anziani che ogni anno raggiungono l’area all’interno del Castello sforzesco per passare le giornate estive in compagnia.

Protagonista dell’iniziativa, che si è tenuta dal 27 luglio al 28 agosto, la consueta e amata pista da ballo di 450 metri quadri, che ha visto ogni giorno volteggiare centinaia di coppie; ma la musica ha animato anche le serate, a partire dalle 21:00, quando sul palco si sono alternate le orchestre e, nei fine settimana, band e artisti per una serie di concerti. La ristorazione è stata garantita dalla storica ‘Locanda alla mano’, dove lavorano ragazzi con disabilità.

“Continuiamo a dimostrare grande attenzione a chi nel mese di agosto resta a Milano, mettendo a disposizione gli spazi cittadini con proposte di concreto coinvolgimento per tutte le esigenze – dichiara l’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero, Roberta Guaineri -. Piazza del Cannone è stata affollatissima e in molti hanno condiviso momenti di convivialità in uno dei luoghi simbolo di Milano. Faremo in modo che ogni stagione dell’anno abbia proposte specifiche che richiamino un numero sempre maggiore di persone”.

“Bisogna offrire occasioni di socialità alle persone anche in periodo estivo – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino -. Il bilancio è davvero ottimo: quella di Piazza del Cannone è una scommessa che Milano vince sempre”.

 

 

 

(4 settembre 2016)

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

potrebbero interessarvi

Polizia di Stato a Milano, sgomberati solai e cantine in via Zamagna

di Redazione Milano La Polizia di Stato da questa mattina a Milano sta procedendo alla bonifica e alla messa...

Il prefetto scioglie la giunta di Cologno Monzese, nuovo capolavoro leghista

di Daniele Santi Quando si dice avere a cuore gli interessi del popolo e Prima l'Italia, vero? basta guardare...

PNRR: a Brescia 2.302 € per abitante a Foggia solo 102

di Pasquale Cataneo e Massimo Mastruzzo* È sempre sgradevole dirlo, ma noi abbiamo fatto seguire alle parole e alle...

E’ iniziata la battaglia per il Pirellone: è il “redde rationem” delle destre

di Giancarlo Grassi Non avendo capito nulla della recente batosta alle amministrative, nonostante Zaia che parla della vittoria delle destre...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: