Lavoro, Milano riapre il bando per ricollocazione e riqualificazione disoccupati e cassaintegrati

Share post:

lavoro-01di Gaiaitalia.com

 

 

 

Dal Comune nuove opportunità di riqualificazione professionale. E’ stato riaperto oggi dall’Assessorato alle Politiche per il lavoro e Attività produttive il bando per accedere ai percorsi finalizzati al reinserimento lavorativo di esodati, cassaintegrati e inoccupati.

Lo scorso mese di agosto l’Amministrazione ha stanziato 1,2 milioni di euro per consentire a 347 persone di seguire un percorso di riqualificazione professionale e porsi in sintonia con le nuove richieste del mercato del lavoro. Ad oggi sono già 189 i soggetti che hanno colto questa opportunità.

“Dopo la prima tranche di iscrizioni, abbiamo riaperto i termini di partecipazione al bando per consentire ad altri di cogliere questa occasione per aggiornare e migliorare le proprie competenze, contando su un vero e proprio sistema di attività capace di favorire l’effettivo incontro tra domanda e offerta di lavoro”, lo dichiara l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani.

Il bando si rivolge a cassaintegrati, esodati oppure disoccupati che abbiano perso il posto di lavoro per licenziamento o cessazione individuale entro il 3 ottobre 2016, con età superiore ai 45 anni e residenti a Milano e non destinatari di interventi similari.

I lavoratori saranno accompagnati dal personale di Afol Metropolitana (psicologi, formatori, orientatori ed esperti del mercato del lavoro) lungo percorsi orientativi e formativi che favoriranno la riqualificazione delle esperienze lavorative maturate dai singoli, adeguando competenze pregresse e favorendo il matching con le nuove richieste del mercato del lavoro. Là dove necessario si potrà contare anche su un corso di formazione per l’aggiornamento delle proprie capacità.

Per partecipare al bando gli interessati devono per prima cosa effettuare la propria prenotazione a partire dalle ore 8 del 12 dicembre alle ore 20 del 16 dicembre collegandosi al sito www.comune.milano.it e accedendo al servizio “prenotazione on line“ dal Banner “ESODATI CASSAINTEGRATI o connettendosi a http://numeroplo.comune.milano.it da qualsiasi dispositivo mobile.

Successivamente dalle ore 8 del 19 dicembre alle ore 12 del 23 dicembre sarà possibile compilare e inoltrare la domanda di partecipazione direttamente dal Portale del Comune di Milano entrando nell’area Servizi Online.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere direttamente a PLO.esocassaintegrati@comune.milano.it.

 

 

 

(3 dicembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

potrebbero interessarvi

Allerta gialla a Milano per maltempo fino al 29 maggio

di Redazione Milano Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo gialla (rischio ordinario) per...

Ricercata arrestata dalla Polizia di Stato nella stazione di Milano Centrale

di Redazione Milano Ieri, la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato una cittadina bosniaca di 34 anni perché destinataria di...

Civitas Como sul benessere degli animali d’affezione

di Redazione Como Sul territorio del Comune di Como all'oggi sono presenti 10.160 cani più di 12.000 gatti e 5...

La Corte Costituzionale ferma la legge della Lombardia sui “taser”

di P.M.M. La Corte Costituzionale ha detto no alla possibilità che consentiva alla Polizia Locale do usare i "dissuasori...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: