E’ morta la stilista Laura Biagiotti

Share post:

di Gaiaitalia.com, Milano

 

 

 

 

 

“Con Laura Biagiotti si spegne una maestra e una creatrice del ‘Made in Italy’, una delle poche stiliste donne a guidare lo stile italiano alla conquista dei mercati globali. Una lezione di creatività e di stile che Laura Biagiotti ha saputo portare in mercati sino ad allora inesplorati: sua la prima sfilata a Pechino nel 1988. Con il suo stile candido e la ricercatezza dei suoi tessuti ha indiscutibilmente determinato la storia e il successo della moda italiana, una storia che oggi continua grazie a sua figlia Lavinia che sono certa saprà proseguire quell’originalità di forme e design che hanno reso celebre la maison. Per Milano rimarrà indelebile, oltre al suo stile, la sua attenzione e il suo sostegno al Piccolo Teatro Studio di via Rivoli, da anni sede esclusiva per la presentazione delle collezioni Biagiotti”.

Così l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani esprime il proprio cordoglio per la scomparsa della stilista. Cordoglio al quale già dalla prima mattinata si univano all’unisono le voci di giornalisti, commentatori, politici, per una donna che ha fatto grande la moda italiana in tutto il mondo. Laura Biagiotti aveva 73 anni.

 

 

 

(26 maggio 2017)




 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietat

 



 

 

 

potrebbero interessarvi

Contro l’Omolesbobitransfobia bandiera Arcobaleno sulla facciata di Palazzo Marino

di Redazione LGBTIQA+ In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, su invito del Consiglio comunale...

Siluri dentro Forza Italia: salta in aria il coordinatore Solini

di Daniele Santi La granitica unità (che non c'è) della destra si riscontra anche nei metodi di epurazione del...

Milano Centrale: la Polizia di Stato arresta tre persone

di Redazione Milano Il 13 maggio la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato un cittadino algerino di 40 anni...

Civitas Como. Un luogo per tutti: gli Skaters

di Redazione Como Loro sono skaters. Si ritrovano tutti i giorni in largo Spallino, di fronte all'ex chiesa di San...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: