PubblicitàAttiva DAZN
7.7 C
Milano
15.8 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeComune di MilanoMilano partecipa al World Environment Day 2017

Milano partecipa al World Environment Day 2017

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, Milano

 

 

 

 

Il 5 giugno, dalle 20 a mezzanotte, Palazzo Marino s’illumina di verde. L’occasione per la nuova “livrea” del palazzo del Comune in piazza della Scala è la giornata mondiale dell’ambiente indetta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare e incoraggiare azioni a favore dell’ambiente. Proprio per questo Palazzo Marino illuminato di verde è anche l’occasione per ribadire la necessità di rispettare gli accordi vincolanti presi da 195 paesi alla conferenza sul clima di Parigi nel dicembre 2015. L’illuminazione di Palazzo Marino è possibile grazie alla partecipazione di A2A.

Il World Environment Day è un momento chiave a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale nei confronti delle tematiche e delle sfide ambientali. Nel corso degli anni, questa giornata ha raccolto sempre più adesioni ed è diventata una delle più importanti piattaforme a livello ambientale che viene celebrata da oltre 100 milioni di persone nel mondo ogni anno.

Ogni edizione ha un tema conduttore e quest’anno è “Connecting with Nature”. Il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, UN Environment, sta raccogliendo adesioni da parte di svariate città del mondo che illumineranno monumenti significativi di verde durante la giornata del 5 giugno. Le città che parteciperanno all’iniziativa saranno connesse sul sito del World Environment Day che conta all’incirca 1 milione di visitatori, sulla piattaforma di UN Environment e sui social media legati alle Nazioni Unite.

Milano era già stata protagonista del World Environment Day nel 2015 durante Expo 2015.

 

 

 

(5 giugno 2017)




 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

LOMBARDIA