Pubblicità
25.5 C
Milano
25.2 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeNotizieMilano: conclusi in anticipo i lavori di Piazza 5 Giornate

Milano: conclusi in anticipo i lavori di Piazza 5 Giornate

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Milano

 

I lavori di sostituzione e ammodernamento dei binari tranviari di piazza Cinque Giornate si sono conclusi in anticipo rispetto al cronoprogramma che prevedeva la riapertura per il 4 settembre. Ripresi i normali percorsi delle linee bus 60, 73, N6 e N27. La circolazione delle linee tranviarie 9, 12, 19 e 27, invece, riprenderà regolarmente lunedì 4 settembre, per consentire prima le necessarie prove di collaudo in linea.

Grazie ad Atm e all’impegno dei lavoratori coinvolti nel cantiere, tutte le operazioni si sono concluse in anticipo rispetto al già stringente programma, restituendo la piazza ai milanesi in tempo per il rientro dalle vacanze e per la ripresa a pieno ritmo della città. Si ringraziano tutti i cittadini e le attività commerciali adiacenti alla piazza per la pazienza dimostrata in questi tre mesi di inevitabile disagio.

L’intervento ha riguardato il rifacimento di sei scambi tranviari, con l’introduzione di nuovi apparati di comando in radiofrequenza, e la posa di nuovi binari tecnologicamente innovativi che consentono di ridurre al minimo le vibrazioni e il rumore al passaggio dei mezzi.

A questa prima fase seguirà, nell’estate del 2018, il completamento dell’intervento, sia per quanto riguarda le infrastrutture sia per il restyling della piazza, che avrà una nuova veste grazie al rifacimento della pavimentazione con asfalto rosso. Anche questo intervento, per ridurre al minimo l’impatto del cantiere sulla mobilità, sarà effettuato tra giugno e l’inizio di settembre 2018.

 




 

(1 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Milano
cielo sereno
25.5 ° C
25.8 °
24 °
41 %
3.1kmh
0 %
Sab
25 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
15 °
Mer
13 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA