PubblicitàAttiva DAZN
10.3 C
Milano
14.1 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano MostreIl fotografo Giancarlo Fabbi in mostra a Milano fino al 2 ottobre

Il fotografo Giancarlo Fabbi in mostra a Milano fino al 2 ottobre

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com Notizie, #Milano

 

 

Lo spazio MADE4ART di Milano è lieto di presentare NO-BODY, personale dell’artista fotografo Giancarlo Fabbi (Modena, 1956) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. In esposizione una selezione di opere realizzate negli ultimi due anni lungo la foce del Po, paesaggio di grande suggestione e impatto visivo, luogo dove il tempo pare si sia fermato in maniera immutabile spingendo lo spettatore a un’analisi introspettiva. Accanto a un nucleo di lavori nei quali l’assenza dell’uomo lascia spazio a una natura selvaggia e incontaminata, una serie di scatti sono rivolti invece alla presenza umana, rappresentata nelle sue opere da una delicata silhouette femminile.

I raffinati scatti in bianco e nero di Giancarlo Fabbi mettono in risalto tutti gli aspetti dell’ambiente naturale: una selvaggia vegetazione che emerge dalla sabbia, il susseguirsi di alberi a perdita d’occhio, la vastità degli orizzonti tra cielo e mare, tronchi che, come grandi sculture, dominano la riva. Le tracce dell’uomo integrano questo contesto naturale attraverso la figura della modella o le strutture, i relitti e gli oggetti dimenticati che danno testimonianza di un passaggio, perfetta integrazione tra naturale e artificiale ritratta sapientemente dall’obiettivo dell’artista.

La personale di Giancarlo Fabbi, dopo l’inaugurazione di lunedì 18 settembre, resterà aperta al pubblico fino al 2 ottobre.

 




 

(15 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA