PubblicitàAttiva DAZN
17 C
Milano
17.1 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaMilano rinnova l'appuntamento domenicale con la poesia

Milano rinnova l’appuntamento domenicale con la poesia

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Milano

 

 

Domenica 17 settembre, dalle 10.30 alle 12.30, torna nell’Aula consiliare di Palazzo Marino “Area P. Milano incontra la Poesia”, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio e dall’Assessorato alla Cultura.

A dare il via a questa edizione sarà “Alzheimer d’amore”, un’antologia di poesie il cui denominatore comune è la malattia, raccolte dalla poetessa Franca Grisoni. L’Alzheimer si fa largo prepotentemente nelle vite di chi ne soffre e dei suoi familiari, stravolgendole e rendendo difficile esprimere il proprio dolore: ed è proprio qui che subentra la poesia trovando il modo di rompere il silenzio lasciandosi ispirare dal dolore e dalle difficoltà.

Chiunque desideri passare una mattinata tra versi e rime potrà prendere parte gratuitamente all’evento, fino ad esaurimento posti.

Sono inoltre previsti altri due appuntamenti autunnali: il 15 ottobre sarà la volta di “Leopardi a Milano” a cura di Francesco Fiorista, mentre il  12 novembre l’associazione “Cultura dei sogni” presenterà “Requiem”, un concerto di parole e musica

Per maggiori informazioni: 02/88450300-50312, oppure presidenzacc@comune.milano.it.





(15 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

LOMBARDIA