Pubblicità
25.5 C
Milano
27.2 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomenotizieA Milano nascono i Giardini Helenio Herrera

A Milano nascono i Giardini Helenio Herrera

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Gaiaitalia.com #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Sport

 

 

In piazza Axum sorgono da oggi i giardini Helenio Herrera Gavilan. Su impulso del Consiglio comunale e della vedova dell’allenatore della Grande Inter, il Comune di Milano ha intitolato al “Mago” lo spazio verde di fronte a San Siro, nella giornata in cui ricorre il ventennale della sua scomparsa.

La cerimonia, tenutasi nel pomeriggio del 9 novembre, ha visto l’assessore allo Sport, Turismo e Qualità della Vita, Roberta Guaineri, il presidente del Municipio 7, Marco Bestetti, il figlio Helios Herrera e l’Amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, tessere un ricordo del calciatore e allenatore.

 

Nato a Buenos Aires nel 1910, Herrera è considerato uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Dopo una carriera palla al piede, Herrera si dedicò con passione alla panchina, conseguendo numerosi titoli sia a livello nazionale (prima in Spagna e poi in Italia) che internazionale. Fu ingaggiato nel 1960 da Angelo Moratti per allenare quella che con lui diventò la “Grande Inter”: tre campionati italiani conquistati, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Noto per i suoi motti con cui era solito interpretare il calcio, era stato capace di rendersi accessibile e intuivo. Nel 2015 è stato introdotto nella Hall of Fame del calcio italiano con un riconoscimento alla memoria.

 




 

(9 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Milano
cielo sereno
25.5 ° C
26.8 °
23.5 °
75 %
0.5kmh
0 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
33 °
Mar
33 °
Mer
25 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA