di Gaiaitalia.com #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #viabilità
L’Amministrazione comunale ha attivato tutte le procedure per la tutela dei cittadini per 2.974 sanzioni autovelox errate a causa di un errore di programmazione.
“Oggi la Polizia Locale mi ha comunicato che è stato commesso un errore materiale – spiega l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – che ha causato l’invio di verbali con un codice errato. In qualità di assessore chiedo scusa ai cittadini e, in accordo con il comandante della Polizia Locale Marco Ciacci, abbiamo attivato tutte le procedure per tutelare e non vessare gli automobilisti che non devono pagare per errori commessi da altri”.
In dettaglio, nel programma che gestisce gli autovelox installati in via Palmanova (direzione centro), in via Virgilio Ferrari e viale Fulvio Testi (entrambe le direzioni) è stato attribuito il codice di infrazione che indica la violazione notturna per superamento dei limiti di velocità alla violazione commessa in orario diurno. Ciò comporta il pagamento, in base al Codice della Strada, di una sanzione di 225,33 euro anziché i corretti 169.
Questi verbali, che riguardano infrazioni accertate dal 2 novembre al 14 dicembre scorso dalle ore 7 del mattino alle ore 22, sono stati annullati e saranno rinotificati con la corretta descrizione e importo. I cittadini interessati riceveranno un avviso formale in una lettera recapitata allo stesso indirizzo a cui è stata spedita la notifica.
Per chi avesse già pagato la sanzione sarà possibile chiedere il rimborso dell’intera cifra versata. Oltre a consultare il sito del Comune di Milano su cui sono a disposizione tutte le informazioni per le modalità di richiesta del rimborso, per avere indicazioni su come procedere è possibile chiamare il numero 02.77272717 dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 12 il sabato.
(17 gennaio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata