Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Pubblicità
4.5 C
Milano
10.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaBrescia celebra la "Battaglia di Nikolajewka" il 27 e 28 gennaio

Brescia celebra la “Battaglia di Nikolajewka” il 27 e 28 gennaio

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Brescia twitter@gaiaitaliacomlo #Celebrazioni

 

 

Sabato 27 e domenica 28 gennaio si terranno a Brescia le celebrazioni del 75° anniversario della “Battaglia di Nikolajewka”. Sabato 27 Gennaio alle 8.45 saranno deposte corone e cesti di fiori ai monumenti della città mentre alle 9.45, alla scuola Nikolajewka, avrà luogo l’alzabandiera e la deposizione di fiori, da parte di un reduce, alla lapide dedicata alla commemorazione della battaglia. Alle 11.30, al Cimitero Vantiniano, verranno resi gli onori ai caduti e alle 13.30, al parco Sam Quilleri, si terrà una rievocazione storica (fronte russo 1943) aperta al pubblico. Alle 14, in via Solferino – viale Stazione, sarà ricevuto il Labaro dell’Associazione Nazionale Alpini al quale saranno resi gli onori e in seguito comincerà la sfilata che giungerà, alle 15.30, in piazza della Loggia per il saluto del Sindaco Emilio Del Bono e delle Massime Autorità militari. Alle 16.30, nel Duomo nuovo, si terrà la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti e dispersi, presieduta dal vescovo emerito di Brescia Mons. Luciano Monari e concelebrata dai cappellani militari. Alle 18, nella sala consiliare di palazzo Loggia, verrà presentata la Firma del Patto di Fratellanza tra le genti bresciane e il popolo russo e avrà luogo la sfilata della fanfara Valchiese, da piazza Paolo VI a piazza Loggia, con carosello finale.

Domenica  28 gennaio alle 10, in piazzale Arnaldo, saranno resi gli onori al Labaro nazionale  dell’Associazione Nazionale Alpini e alle massime autorità da parte di una Compagnia di Formazione. A seguire la sfilata che, dalle 10.30, percorrerà le vie cittadine: corso Magenta, corso Zanardelli, via X Giornate, via IV Novembre e piazza Vittoria. Infine, alle 11.30 in piazza Vittoria si terrà la cerimonia conclusiva.





(25 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Milano
foschia
4.5 ° C
6.1 °
3.5 °
87 %
1.5kmh
75 %
Sab
6 °
Dom
6 °
Lun
6 °
Mar
6 °
Mer
7 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA