Pubblicità
23.5 C
Milano
24.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilanoL'incidente ferroviario di Milano e la svergognata stampa che lo commenta

L’incidente ferroviario di Milano e la svergognata stampa che lo commenta

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità
foto: Lettera43.it

di G.G. #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #cronaca

 

 

Non ne abbiamo parlato prima perché lo stavano facendo gli altri, quelli che con più mezzi dei nostri e più personale sono in grado di essere tempestivamente sulla notizia, con numeri e dati certi, con immagini puntuali. Milano ha vissuto nella mattinata del 25 gennaio una delle sue giornate più tristi: un tremendo incidente ferroviario ha provocato la morte di 3 donne, il ferimento di più di 100 persone alcune delle quali gravissime.
Da tutto il pomeriggio le televisioni si arrovellano su venti centimetri di binario che si è spostato dalla sua sede ed ha provocato il bilancio. Questa sera, tra un paio d’ore per chi ci legge il 25 gennaio e ieri sera per chi ci legge dopo, sono in programma speciali appositamente preparati nei quali si celebrerà il solito processo all’incidente, si cercheranno i perché e i come mai e i di chi sono le responsabilità e speriamo che chi li condurrà, questi speciali, abbia più cuore della giornalista che brandendo il microfono come una clava inseguiva una madre straziata dalla mancanza di notizie su sua figlia, tra i passeggeri, e per sfuggire alla sua viscida invadenza, si allontana coprendosi la testa senza che la giornalista (?) se ne avvedesse o volesse accorgersene.

Ecco cosa ci fa orrore. Quella roba lì. In un paese dove non c’è nessun rispetto per la morte, per il lutto e per il dolore, dove si applaude ai funerali, come può esserci rispetto per la vita?




 

(25 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Milano
nubi sparse
23.5 ° C
24.7 °
22.5 °
84 %
1.2kmh
46 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA