Pubblicità
32.5 C
Milano
32.2 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaMantova, "I giardini dei Gonzaga", incontro alla Madonna della Vittoria

Mantova, “I giardini dei Gonzaga”, incontro alla Madonna della Vittoria

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #arte

 

 

 

Giovedi 5 luglio alla Madonna della Vittoria, verrà presentata, tramite incontro pubblico, la collana di studi a cura dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale.

“I Giardini dei Gonzaga. Studio storico rilievo e analisi per il recupero e il restauro”, questo il titolo della collana che si sviluppa in tre volumi, ognuno dei quali espone di  luoghi importanti e rappresentativi.

Il primo volume è dedicato ai giardini dei Gonzaga, il secondo a quelli di Palazzo Te, il terzo al giardino de «la fontana» che si trova nel Palazzo Giardino di Sabbioneta.

Lo studio è stato finanziato dal Ministero per i beni culturali, è un valido strumento per  gli addetti ai lavori, valido anche per gli appassionati, valido per chi ne vuole sapere di più.

Durante l’incontro,  l’Ufficio Unesco presenterà il sito web dedicato ai giardini dei Gonzaga.

L’ingresso è gratuito.

 

 





 

(4 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Milano
cielo sereno
32.5 ° C
33.3 °
31.8 °
54 %
3.6kmh
0 %
Lun
31 °
Mar
32 °
Mer
34 °
Gio
33 °
Ven
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA