Pubblicità
18 C
Milano
17.7 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeCopertinaA Milano il terzo torneo mondiale di Spada Laser

A Milano il terzo torneo mondiale di Spada Laser

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Joda

 

Si terrà a Milano, nel weekend dell’1 e 2 dicembre, la terza edizione del torneo mondiale di Light Saber Combat sportivo presso il centro sportivo Pavesi. Una due giorni di sport e di competizione, dove i migliori atleti di tutto il mondo gareggeranno per salire sul podio e diventare campioni mondiali di scherma con Spada Laser. Uno spettacolo nello spettacolo sportivo che unisce scherma e fantascienza, realtà e fantasia. Si tratta di un evento unico nel suo genere.

La “Scherma con Spada Laser” o “Light Saber Combat sportivo” è una disciplina innovativa, nata poco più di dieci anni fa, e che in breve tempo è riuscita ad appassionare migliaia di atleti che, partendo dalla notissima e amatissima saga cinematografica che alle spade laser ha dato vita grazie alla fantasia di George Lucas, ha regalato al panorama schermistico anche la “spada di luce” aggiungendo eleganza ad eleganza.

E’ a Milano nel 2006 che viene creata LudoSport, prima associazione sportiva italiana dedicata esclusivamente a questa disciplina, associata a U.I.S.P. LudoSport è ora presente in motle altre città italiane tra le quali Torino, Roma, Bologna, Caserta ed anche all’estero in Spagna, Francia, Regno Unito, Svezia e Stati Uniti.

 





 

(19 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Milano
cielo coperto
18 ° C
18.9 °
17 °
91 %
1.8kmh
97 %
Mar
25 °
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
30 °
Sab
28 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA