Pubblicità
13.4 C
Milano
17.4 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeComune di MilanoLa giunta approva le tariffe per la pubblicità 2019

La giunta approva le tariffe per la pubblicità 2019

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Comune

 

La Giunta ha approvato il nuovo piano tariffario per il 2019 dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità. Nonostante la possibilità fornita dal Governo di aumentare le tariffe per tutte le categorie, Palazzo Marino ha deciso di lasciare invariate quelle relative attività commerciali e produttive. Rialzo previsto per le sole tariffe di altri tipi di superfici pubblicitarie, se superiori al metro quadrato. La delibera passa ora all’approvazione definitiva del Consiglio comunale.

Gli aumenti del 50 per cento scattano unicamente per le pubblicità su  locandine, cartelli, targhe, teli e stendardi che superino il metro quadrato di superficie e siano visibili negli spazi pubblici cittadini. Ad esempio, per un cartello da uno fino ad un massimo di cinque metri quadrati l’imposta comunale annuale passa dai 23,55 euro ai 29,44 euro. Aumenti del 50 per cento anche per le pubblicità luminose.

L’aumento dell’imposta è una facoltà di cui l’Amministrazione si avvale ed è prevista dalla legge di Bilancio di Previsione dello Stato che stabilisce che gli enti locali, a decorrere dal 1° gennaio 2019, possano nuovamente aumentare, fino al 50 per cento, le tariffe per le superfici pubblicitarie superiori al metro quadrato.

 




 

 

(1 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Milano
temporale con pioggia
13.4 ° C
15.2 °
12.3 °
93 %
2.6kmh
75 %
Sab
21 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
21 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA