PubblicitàAttiva DAZN
17.2 C
Milano
14.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCronaca Milano & LombardiaMilano, sequestrata un ex scuola guida in città nell'operazione "Patente per Tutti"

Milano, sequestrata un ex scuola guida in città nell’operazione “Patente per Tutti”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Cronaca

È stata nominata ‘Patente per Tutti’ l’operazione della Polizia locale che ha portato al sequestro preventivo di un’ex scuola guida a Milano, a perquisizioni anche in altri comuni della Lombardia e del Veneto e alla richiesta della Procura della Repubblica di indagare 5 persone per associazione a delinquere e per il reato di “Repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche” (art. 2 della legge n. 475 del 1925), allo scopo di far ottenere la patente di guida.

L’indagine, coordinata dal Sostituto procuratore della Repubblica Cristiana Roveda, ha preso avvio dalla scoperta da parte di agenti della Polizia locale del Comando Decentrato 8 – mentre vigilavano sulle sessioni dell’esame teorico per la patente di guida alla Motorizzazione Civile di Milano – di una strumentazione tecnologica nascosta addosso ad alcuni candidati.

Maggiori dettagli saranno forniti oggi in conferenza stampa, alle ore 14.30, nella Sala Martiri del Comando della Polizia locale in via Beccaria. Saranno presenti il Comandante della Polizia locale Marco Ciacci, il Commissario capo del Comando Decentrato 8 Nicoletta Cappellini e il Vice Commissario del Nucleo Problemi del Territorio Giovanni Forestieri.  (notizia in aggiornamento)

 

(31 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




LOMBARDIA