PubblicitàAttiva DAZN
10.8 C
Milano
13.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia PoliticaWalter Ricciardi, consigliere del Ministero della Salute per l'emergenza Covid-19: "Abbiamo un...

Walter Ricciardi, consigliere del Ministero della Salute per l’emergenza Covid-19: “Abbiamo un caso Lombardia”. Nel mentre Fontana si incensa

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Politica

 

Ciò che è certo è che Attilio Fontana rischia di trovarsi in un baratro dal quale gli sarà difficile uscire, proprio politicamente parlando, perché dopo il disastro lui continua a raccontare una realtà che non c’è. perché LombardiaPiemonte sono le uniche due regioni d’Italia dove il contagio non accenna a diminuire. E Fontana continua a raccontare di avere “contenuto molto bene il virus“.

E’ un po’ l’arrampicarsi sugli specchi con i quali la giunta filo-leghista del Piemonte fa i conti con una realtà drammatica, inviando comunicati stampa dove le prime righe sono dedicate a chi di Covid-19 non è morto. Poi diverse righe più sotto il dramma si presenta in tutta la sua verità e in una percentuale di mortalità molto più alto che nel resto d’Italia.

Lo dice il consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi, secondo il quale c’è “un caso Lombardia” e probabilmente “anche un caso Piemonte”. Aggiungendo che “In Lombardia l’epidemia non è mai finita”. Lo dichiara all’ADN Kronos aggiungedo che anche “in Piemonte si parla ancora di numeri a 3 cifre”.

Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l’emergenza Covid-19 e advisor del Think Tank ‘Welfare, Italia’, non è per niente tranquillo.

Secondo lui altri paesi “con questi numeri, sarebbero tornati al lockdown”.  E rispetto al futuro parla chiaro: “Fra due settimane vedremo gli effetti della riapertura del 18 maggio, che è una riapertura che prevede anche un’intensa mobilità sociale. E fra due settimane vedremo le conseguenze”.

Nel frattempo il Governatore leghista della Regione da dieci milioni di abitanti dove il Covid-19 ha fatto una strage si fa bello alle conferenze stampa come se nulla fosse successo, come se nulla stesse ancora succedendo e con una incoscienza comunicativa, rispetto al futuro prossimo – due settimane sono un battito di ciglia – che non può che lasciare sgomenti di fronte a tanta leggerezza ed impudenza e a dichiarazioni come “la Lombardia ha retto bene” per dire al popolo come la Lega di Salvini che ha in mano la Lombardia governi bene almeno quanto Luca Zaia la cui capacità di gestione della crisi da Coronavirus lo ha catapultato in testa al gradimento degli italiani mentre il capo di Fontana precipita.

 

(16 maggio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 




LOMBARDIA