Pubblicità
27.8 C
Milano
25.3 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

“Estate al Castello”: la cultura accende l’estate milanese

Da giugno a settembre musica, teatro, danza e parole nel cuore del Castello Sforzesco per la 13ª edizione della rassegna promossa dal Comune di Milano l’anteprima affidata ad Alessandro Barbero il 10 giugno [.....]
HomeMilano Spettacoli & TVAll'Elfo Puccini MilanOltre Festival riapre le danze dello spettacolo

All’Elfo Puccini MilanOltre Festival riapre le danze dello spettacolo

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Spettacoli

 

Si riaprono le danze dell’Elfo Puccini con la 34esima edizione del Festival MilanOltre che, nell’ambito di MITO SettembreMusica, da il “la” alla manifestazione con una co-produzione MilanOltre e Torinodanza Festival. TOCCARE the White Dance, di Cristina Kristal Rizzo, colpisce un’umanità che vive in totale assenza di contatto da mesi.

Lo spettacolo, in scena il 17 e 18 settembre, si snoda sulle note di Jean-Philippe Rameau e delle sue Pièces de clavecin nell’elaborazione di Ruggero Laganà, eseguite dal vivo, Cristina Kristal Rizzo realizza un dispositivo coreografico in cui danzano con lei Annamaria Ajmone (premio Danza&Danza 2015 come ‘miglior interprete emergente contemporaneo’), Sara Sguotti (vincitrice di DNAppunti coreografici 2017), Jari Boldrini (finalista Premio Equilibrio 2018) e Kenji Paisley-Hortensia.

Una pièce é pensata per 4 corpi coinvolti in una danza senza soluzione di continuità, una composizione tattile in puro abbandono di se stessi, una ‘danza da camera’ che mette a nudo una tecnologia fatta di precisione analitica e contrappunto cinetico.

Informazioni qui.

 

(9 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Milano
cielo sereno
27.8 ° C
27.8 °
27.8 °
47 %
2.6kmh
0 %
Dom
32 °
Lun
29 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA