PubblicitàAttiva DAZN
25.6 C
Milano
26.9 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano Spettacoli & TVAll'Elfo Puccini MilanOltre Festival riapre le danze dello spettacolo

All’Elfo Puccini MilanOltre Festival riapre le danze dello spettacolo

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@milanonewsgaia #Spettacoli

 

Si riaprono le danze dell’Elfo Puccini con la 34esima edizione del Festival MilanOltre che, nell’ambito di MITO SettembreMusica, da il “la” alla manifestazione con una co-produzione MilanOltre e Torinodanza Festival. TOCCARE the White Dance, di Cristina Kristal Rizzo, colpisce un’umanità che vive in totale assenza di contatto da mesi.

Lo spettacolo, in scena il 17 e 18 settembre, si snoda sulle note di Jean-Philippe Rameau e delle sue Pièces de clavecin nell’elaborazione di Ruggero Laganà, eseguite dal vivo, Cristina Kristal Rizzo realizza un dispositivo coreografico in cui danzano con lei Annamaria Ajmone (premio Danza&Danza 2015 come ‘miglior interprete emergente contemporaneo’), Sara Sguotti (vincitrice di DNAppunti coreografici 2017), Jari Boldrini (finalista Premio Equilibrio 2018) e Kenji Paisley-Hortensia.

Una pièce é pensata per 4 corpi coinvolti in una danza senza soluzione di continuità, una composizione tattile in puro abbandono di se stessi, una ‘danza da camera’ che mette a nudo una tecnologia fatta di precisione analitica e contrappunto cinetico.

Informazioni qui.

 

(9 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




LOMBARDIA