Pubblicità
23.5 C
Milano
24.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeL'Opinione MilanoSiccome la "Zona Rossa" è costata 600 milioni euro agli elettori di...

Siccome la “Zona Rossa” è costata 600 milioni euro agli elettori di Fontana ora lui dice “Non è colpa di nessuno”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Giancarlo Grassi, #Lopinione

 

La assai poco edificante storia del rimpallo delle colpe sui dati dell’Rt tra la giunta Fontana-Moratti è giunta ad una conclusione democristiana che in bocca ad un leghista perennemente innocente e teso, nella stragrande maggioranza delle situazioni, a dare la colpa a qualcun altro ha il sapore di un colpo di teatro mal riuscito. Fontana ha infatti detto “Di qualcuno la colpa sarà”.

Citiamo la frase al netto di altre affermazioni che trovate qui e dopo che per una settimana governo e Pirellone si sono presi a schiaffoni. Succede però che mentre PirelloneGoverno si prendevano a pugni e Moratti ritornava sul suo trono di principessa godendone immensamente, i commercianti e le attività lombarde perdevano 600 milioni di euro in sette giorni e si incazzavano come pantere minacciando cause legali di risarcimento danni.

Essendo quelle attività bacino elettorale della giunta leghista di tutti i disastri che voi umani non potevate nemmeno immaginare, dall’inizio della pandemia non ne hanno centrata una, è evidente che a Fontana è toccato vestire i panni della finta ragionevolezza, parlare di giudici, di rispetto delle sentenze chiosando con un democristiano “Di qualcuno la colpa sarà” sottintendendo il suo “dato che non è colpa nostra”. E la figuraccia continua e non ha mai fine.

 

(25 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Milano
nubi sparse
23.5 ° C
24.7 °
22.5 °
84 %
1.2kmh
46 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA