Debutta online un nuovo servizio informativo “Notizie Barasine”

di Redazione, #Lodi

Cronaca, notizie, approfondimenti, cenni storici e interviste che riguardano esclusivamente Sant’Angelo Lodigiano (LO). Ha fatto il suo esordio “Notizie Barasine“, una nuova pagina facebook creata e gestita da Valerio Esposti, giornalista. Le iniziali, che compaiono a caratteri cubitali nel logo, rimandano all’acronimo NB (Nota Bene).

I santangiolini sono notoriamente conosciuti anche come “barasini”, per via di antiche vicende che risalgono al XVII° secolo, quando il paese fu teatro di lotte popolari organizzate dalla famiglia locale dei Barasa contro la signoria dei Bolognini; da qui il nome della pagina dedicata alla cittadina di 13 mila abitanti situata in provincia di Lodi. Il primo articolo è dedicato al compianto maestro Achille Mascheroni, autentico simbolo del dialetto locale, scomparso nel luglio 2017.

La pagina, che attende i “mi piace” dei lettori, è la seguente: https://www.facebook.com/Notizie-Barasine-102323498589233. A Valerio Esposti che i nostri lettori conoscono per la sua conduzione di “Storie Diverse” su La Vasca dei Pesci TV i nostri migliori auguri per il successo della sua nuova iniziativa.

 

(5 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




Related Articles

SEGUITECI

4,655FansMi piace
2,380FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: