PubblicitàAttiva DAZN
9.5 C
Milano
8.2 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeLodiDebutta online un nuovo servizio informativo "Notizie Barasine"

Debutta online un nuovo servizio informativo “Notizie Barasine”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Lodi

Cronaca, notizie, approfondimenti, cenni storici e interviste che riguardano esclusivamente Sant’Angelo Lodigiano (LO). Ha fatto il suo esordio “Notizie Barasine“, una nuova pagina facebook creata e gestita da Valerio Esposti, giornalista. Le iniziali, che compaiono a caratteri cubitali nel logo, rimandano all’acronimo NB (Nota Bene).

I santangiolini sono notoriamente conosciuti anche come “barasini”, per via di antiche vicende che risalgono al XVII° secolo, quando il paese fu teatro di lotte popolari organizzate dalla famiglia locale dei Barasa contro la signoria dei Bolognini; da qui il nome della pagina dedicata alla cittadina di 13 mila abitanti situata in provincia di Lodi. Il primo articolo è dedicato al compianto maestro Achille Mascheroni, autentico simbolo del dialetto locale, scomparso nel luglio 2017.

La pagina, che attende i “mi piace” dei lettori, è la seguente: https://www.facebook.com/Notizie-Barasine-102323498589233. A Valerio Esposti che i nostri lettori conoscono per la sua conduzione di “Storie Diverse” su La Vasca dei Pesci TV i nostri migliori auguri per il successo della sua nuova iniziativa.

 

(5 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA