Se la notizia politica è che debutta il nuovo sito dei Cinquestelle…

Share post:

di Daniele Santi, #Politica

Se la notizia politica è che apre il nuovo sito dei Cinquestelle e la nuova votazione online sulla piattaforma SkyVote, non siamo messi bene. Se con questa notizia di nessunissima utilità per i destini dell’Italia aprono tutti i notiziari di tutte le radio nazionali tra le 9 e le 11 del mattino, questo paese ha un problema.

Ricapitolando, la notizia non è che il M5S ha finalmente un nuovo programma politico, rivoluzionario davvero, questa volta, che non si limita ad uno scaldatoio di posti a sedere precedentemente occupati da altri scaldapoltrone scalzati a suon di vaffanculo, vendita di sogni ed alleanze con l’estrema destra razzista e xenofoba prima e poi con il governista (a tutti i costi) PD, la notizia è la nuova piattaforma online che riceverà il voto di poche migliaia di adepti che conteranno tanto come hanno contato le altre volte. Niente.

Se poi vogliamo considerare che su questa notizia straordinaria si posano le speranze di alleanza politica futura di Letta e Boccia, attuali numi tutelari del PD Bettini permettendo, ecco resa più comprensibile la tragedia che incombe sull’Italia. Due partiti alla deriva, M5S e PD, che non trovano la strada programmatica nemmeno ad avercela davanti agli occhi, e lasciano ad una destra ogni giorno più orribile e tronfia di protervia sociale ed istituzionale tutti i linguaggi politici possibili, incapaci di uscire da loro stessi e di trovare le parole della politica, figurarsi le azioni…

 

(2 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




potrebbero interessarvi

Polizia di Stato a Milano, sgomberati solai e cantine in via Zamagna

di Redazione Milano La Polizia di Stato da questa mattina a Milano sta procedendo alla bonifica e alla messa...

Il prefetto scioglie la giunta di Cologno Monzese, nuovo capolavoro leghista

di Daniele Santi Quando si dice avere a cuore gli interessi del popolo e Prima l'Italia, vero? basta guardare...

PNRR: a Brescia 2.302 € per abitante a Foggia solo 102

di Pasquale Cataneo e Massimo Mastruzzo* È sempre sgradevole dirlo, ma noi abbiamo fatto seguire alle parole e alle...

E’ iniziata la battaglia per il Pirellone: è il “redde rationem” delle destre

di Giancarlo Grassi Non avendo capito nulla della recente batosta alle amministrative, nonostante Zaia che parla della vittoria delle destre...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: