Pubblicità
23.4 C
Milano
26.1 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeL'Opinione MilanoLa vendetta delle Destre sovraniste guardando agli effetti e non alle disastrose...

La vendetta delle Destre sovraniste guardando agli effetti e non alle disastrose cause

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Daniele Santi

A dimostrazione di quanto alle destre importi del favore degli Italiani, concessione del potere a parte come atto dovuto, le destre meloniane e salviniane uscite malconce per incapacità congenita dall’agone quirinalizio si apprestano a farla pagare alla politica: la Lega ha cominciato a fare la guerra a Draghi attraverso i no di Salvini e il partito di Meloni deposita una norma per cambiare la Costituzione inserendo il divieto di rielezione del Capo dello Stato.

Credete che se fosse stata eletta Casellati l’avrebbero fatto? La risposta ve la darete da soli, non avete bisogno delle nostre. Dunque queste destre invece di stigmatizzare la mancata elezione di Casellati, la poca accortezza istituzionale di quest’ultima (anche Scalfaro fu eletto al Quirinale quando era presidente del Senato, ma aveva la certezza di essere eletto), vogliono decidere attraverso norme. Questo nonostante il popolo italiano, del quale le destre si riempiono la bocca, sostenga in altissima percentuale tanto Mattarella quanto Draghi.

Vanno avanti, queste destre, guardando agli effetti e non alle disastrose cause. E credono con le regole di rimediare al vuoto che genera una politica che mira al seggio e non a quei necessari cambiamenti che il paese deve affrontare e che vendevano come necessari quando erano già, in un modo o nell’altro e molti di loro, membri dei vari governi Berlusconi.

 

(3 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
23.4 ° C
25.7 °
23 °
86 %
1.5kmh
65 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
30 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA