PubblicitàAttiva DAZN
13.9 C
Milano
14.8 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilanoLucy Salani, donna trans* sopravvissuta a Dachau, a Milano il docufilm sulla...

Lucy Salani, donna trans* sopravvissuta a Dachau, a Milano il docufilm sulla sua vita “C’è un soffio di vita soltanto”. Il 26 aprile

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione LGBTIQA+

Chi l’ha detto che una donna non può chiamarsi Luciano?” L. Salani 

Lucy Salani è la donna trans* più anziana d’Italia. E’ stata uomo e donna, figlio e madre, disertore, prigioniero nel campo di concentramento di Dachau, prostituta,amico, amante…

In occasione della festa della liberazione e del primo LGBT+ History Month Italia i Sentinelli di Milano, Acet (Associazione per la cultura e l’etica transgenere), A.n.p.i. Municipio 9 Milano, in collaborazione con il Teatro Elfo Puccini organizzano la proiezione del documentario sulla sua vita.

“C’è un soffio di vita soltanto” alle ore 20.30 presso “Cineteca Milano”, Viale Fulvio Testi 121 (Milano) – Metro m5 fermata Bicocca.

La storia di Lucy è unica ma richiama le storie di tante e tanti che non hanno avuto voce e mostra quanto sia inevitabile un approccio intersezionale nelle battaglie per i diritti, che sono sempre i diritti di tutte e tutti. Alla serata, che vedrà un videosaluto speciale da parte della stessa Lucy Salani, parteciperanno i registi del documentario Matteo Botrugno e Daniele Coluccini per un momento di incontro con il pubblico insieme a Rosanna Lombardo (ANPI), Laura Caruso (Acet), Luca Paladini (I Sentinelli di Milano), Jonathan Chiesa (Municipio 9).

L’evento è incluso nel calendario dell’LGBT+ History Month Italia alla sua prima edizione italiana: si tratta di una ricorrenza celebrata in diversi paesi nel mondo per ricordare la storia della comunità LGBT+ per stimolarne l’autoconsapevolezza, incoraggiare la lotta per l’uguaglianza e contrastare l’omolesbobitransfobia.

 

 

(23 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



LOMBARDIA