Pubblicità
14.3 C
Milano
18.2 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeMilanoTrasporto pubblico a Milano: sconto del 50% per pacchetti di alemno 2mila...

Trasporto pubblico a Milano: sconto del 50% per pacchetti di alemno 2mila 500 biglietti

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico anche per i grandi eventi e limitare la scelta del mezzo privato. Questo lo scopo della delibera approvata in Giunta che definisce le linee di indirizzo per il riconoscimento dell’agevolazione tariffaria del 50% di sconto all’acquisto di almeno 2.500 biglietti del Tpl per eventi o manifestazioni che richiamino affluenza di pubblico e si svolgano sul territorio comunale.

Questa è una delle nuove strategie messe in campo dall’Amministrazione per rendere più attrattivo il mezzo pubblico, contribuendo a ridurre le emissioni inquinanti, oltre che la congestione stradale. Nel dettaglio lo sconto del 50% sarà valido per l’acquisto di pacchetti di almeno 2.500 titoli di viaggio, occasionali, giornalieri o trigiornalieri per l’area Mi1-Mi3.

Milano si è dimostrata particolarmente attrattiva per gli organizzatori di eventi, convegni e manifestazioni in genere, registrando nel 2022 almeno tredici eventi a rilevanza internazionale, che hanno visto complessivamente la partecipazione di oltre 77mila partecipanti, tra i quali convegni medico-scientifici o tecnologici, senza contare le più conosciute manifestazioni sportive o musicali.

Diversi organizzatori di eventi o manifestazioni hanno chiesto, ultimamente, la possibilità di acquistare, in modo massivo e con agevolazioni, titoli di viaggio per la successiva distribuzione a favore dei partecipanti. Questa richiesta è in linea con l’interesse dell’Amministrazione comunale ad indirizzare questo pubblico verso l’utilizzo del trasporto pubblico locale, a discapito del mezzo privato.

“Il settore dei congressi – spiegano l’assessora alla Mobilità Arianna Censi e l’assessora al Turismo Martina Riva – sta sempre più puntando su Milano. In molte città europee queste agevolazioni esistono già e noi vogliamo allinearci per continuare a promuovere la nostra città come meta di turismo nazionale e internazionale, dove sempre più frequentemente hanno luogo importanti eventi di scala sovralocale. A questo si aggiunge la volontà di agevolare l’utilizzo del mezzo pubblico anche per chi viene nella nostra città solo per qualche giorno”.

 

 

(3 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
14.3 ° C
15.2 °
12.8 °
90 %
1.5kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
26 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA