PubblicitàAttiva DAZN
15 C
Milano
15.3 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeLombardiaRientra lentamente l'esondazione del Seveso

Rientra lentamente l’esondazione del Seveso

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

E’ esondato per pochi minuti, ma abbastanza per spaventare Milano. Il Seveso è infatti uscito dagli argini nella notte allagando tre sottopassi in città (in via Negrotto, in via Silla e in via Gogne); il maltempo ha costretto anche alla deviazione di alcuni mezzi pubblici a causa di alberi abbattuti. Sono state decine le chiamate ai Vigili del fuoco, intervenuti con il nucleo di soccorso acquatico per recuperare un’automobilista rimasta bloccata in un sottopasso a Pogliano Milanese, lungo la strada provinciale 229.

Il bilancio, nella sua gravità, non ha lasciato feriti né vittime, ed è già una buona notizia. Evacuati due capannoni industriali a causa dell’esondazione della notte del fiume Lambro a Cologno Monzese. L’acqua del fiume Olona, invece, è penetrata all’interno di una ex stalla che fa parte di una casa colonica residenziale, a sua volta evacuata, situata nella zona di San Vittore Olona.

 

 

Cosa è successo al Seveso questa notte? Tra le 3.30 e le 10.00 ha avuto una portata tra i 60 e i 74 mc/s, normalmente è…

Pubblicato da Marco Granelli su Venerdì 15 settembre 2023

 

 

(15 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



LOMBARDIA