Pubblicità
14.8 C
Milano
18.1 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeMilanoA Milano, "Metalkymist: Forged from Dreams", progetto artistico di Steve Hubback a...

A Milano, “Metalkymist: Forged from Dreams”, progetto artistico di Steve Hubback a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo dal 4 giugno

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Per la mostra “Metalkymist: Forged from Dreams” presso Erratum di Milano, Steve Hubback presenta nuove creazioni in bronzo, alluminio e acciaio inossidabile. Tra queste, una campana di bronzo a forma di foglia di quercia e una conchiglia rotante, una scultura sonora e una scultura speciale a forma di gong, entrambe forgiate in acciaio inossidabile, oltre a un mobile e ad alcune opere sonore uniche in alluminio.

Il suo processo di lavoro richiede tempo e un’intensa concentrazione, lavorando con il fuoco e le incudini per generare un flusso di energia in cui possa emergere la creatività. Le sue creazioni sonore sono state suonate da alcuni dei migliori musicisti del mondo, tra cui: Paolo Vinaccia, Paul Clarvis, Dame Evelyn Glennie, Magnus Ostrum, Joe Lovano, Andrea Centazzo e Marilyn Mazur. Quando Steve Hubback si esibisce, usa solo i suoi strumenti unici. Hollywood ha utilizzato i suoi suoni distintivi in molte colonne sonore, come “State of Play” con Helen Mirren e Russell Crowe.

Le sue sculture, i suoi mobiles e le sue opere sonore sono state esposte in Islanda, Norvegia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Spazio di ascolto e sperimentazione, ERRATUM si presenta al pubblico come un laboratorio di idee dove la contaminazione tra le arti e il loro incontro con la musica porta a risultati inaspettati proponendosi come punto di riferimento per creativi, musicisti, poeti e artisti.

Curata da Oxana Maleeva, Rabotaroom è una galleria di ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea e del design, le cui ambizioni si estendono ben oltre i confini del semplice spazio espositivo, per produrre nuove opere e concetti innovativi.


ERRATUM
Erratum: what is the place for sound art?
Viale Andrea Doria 20, Milano
4 giugno 2024, ore 19 / 4 June 2024, 7 pm
Mostra di sculture sonore / Exhibition of sound sculptures

Rabotaroom
Via Sansovino 27, Milano

5 giugno 2024, ore 21 / 5 June 2024, 9 pm
Concerto / Performance
Steve Hubback con / with
Steve Piccolo & Sergio Armaroli
special guest
Francesca Gemmo, grand piano

 

 

(27 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
14.8 ° C
15.6 °
13.2 °
91 %
0.5kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
19 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA