Milano, proprogato il termine per presentare le richieste sui luoghi di culto

Share post:

milano-duomo-00di Redazione

 

 

 

 

 

 

Tutte le associazioni religiose interessate a realizzare un luogo di culto nel territorio di Milano avranno ancora 45 giorni di tempo per presentare la propria richiesta. Lo ha stabilito l’Amministrazione comunale prorogando il termine inizialmente fissato in un mese.

“Riteniamo che oltre al rispetto formale della norma, data la complessità e sensibilità del tema, – sottolineano la vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran – sia fondamentale procedere con incontri che chiariscano alle comunità religiose l’importanza della fase di raccolta delle informazioni necessarie a sondare le loro esigenze. Incontri che saranno anche l’occasione per spiegare le modalità di stesura del piano che ci consentirà di realizzare a Milano i nuovi luoghi di culto di cui c’è bisogno”.

Le domande, compresi eventuali elaborati grafici a corredo, dovranno essere redatte in due copie in carta semplice e inviate tramite posta elettronica certificata, al seguente

indirizzo: PianificazioneUrbanistica@postacert.comune.milano.it, oppure protocollate presso l’Ufficio di Protocollo del Settore Pianificazione Urbanistica Generale di via Pirelli 30 (dodicesimo piano) dalle  10.00 alle 12.00, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. A breve sarà organizzato un incontro aperto per poter meglio illustrare la procedura.

“Vogliamo garantire a tutti i cittadini, di qualunque credo, di poter incontrarsi e pregare in luoghi dignitosi e adeguati – concludono gli assessori -. Più questo percorso sarà partecipato e condiviso, prima riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

 

 

 

 

 

(12 settembre 2016)

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

potrebbero interessarvi

Contro l’Omolesbobitransfobia bandiera Arcobaleno sulla facciata di Palazzo Marino

di Redazione LGBTIQA+ In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, su invito del Consiglio comunale...

Siluri dentro Forza Italia: salta in aria il coordinatore Solini

di Daniele Santi La granitica unità (che non c'è) della destra si riscontra anche nei metodi di epurazione del...

Milano Centrale: la Polizia di Stato arresta tre persone

di Redazione Milano Il 13 maggio la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato un cittadino algerino di 40 anni...

Civitas Como. Un luogo per tutti: gli Skaters

di Redazione Como Loro sono skaters. Si ritrovano tutti i giorni in largo Spallino, di fronte all'ex chiesa di San...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: