Pubblicità
26.8 C
Milano
27.5 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Teatro Oscar e Teatro degli Angeli presentano la stagione 2025 /2026: “La pace che cerchiamo”

Toni Servillo, Alessandro Bergonzoni, Laura Marinoni e Valeria Cescon, insieme alle compagnie Scena Verticale e Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfalt: sono solo alcuni dei protagonisti della nuova programmazione [.....]
HomeComoL'assessora del Comune di Como a guida Lega toglie la coperta al...

L’assessora del Comune di Como a guida Lega toglie la coperta al clochard e la butta via… Commenti?

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Giovanna Di Rosa #Como twitter@milanonewsgaia #Politica

 

La follia e la violenza leghista hanno dato mostra della loro infantile protervia e della loro arroganza estrema anche a Como dove l’assessora alle Politiche Sociali – meno male! – della giunta a guida ed ispirazione leghista, ispirata da una profonda fede cristiana rivendicata con rosari al seguito e barconi affondati, ha soddisfatto la sua frustrazione (non si sa come definirla sennò), togliendo la coperta ad un clochard che vi dormiva sotto e gettandola via.

La scena, orribile, è stata ripresa in un video dai volontari di “Cominciamo da Como” . L’assessora Corengia ha così palesato in perfetto stile leghista che il fine giustifica i mezzi, i portici di San Francesco andavano sanificati. E se i negher ci dormono sotto non è possibile. Dunque l’unico modo per mandarli via è strappare loro la coperta di dosso, costringerli ad andare via in mano modo e magari dietro l’angolo fargli scivolare una moneta in mano in un afflato di umanissima e leghistissima compassione simil-cristiana.

Le posizioni intolleranti e violente verso i poveracci, i migranti e i clochard non sono nuove a questa giunta che già aveva emanato un’ordinanza che impediva alle associazioni di dare loro da mangiare e multava i senzatetto, si era sotto Natale, toccava esser buoni. Ora il turno di essere buona, con maschia decisione, è toccava all’assessora alle Politiche Sociali, e meno male che si occupa di Politiche Sociali. Del resto se chi dorme sotto ai portici o chiede un pasto caldo è contrario al “decoro urbano” bisogna sottostare ai “raus della leghistissima giunta comense, assessora Corengia inclusa. Con tanti auguri a tutti i componenti di una vecchiaia felice. Ne hanno bisogno.

 

(9 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




Milano
nubi sparse
26.8 ° C
26.8 °
24.2 °
47 %
5.7kmh
40 %
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
33 °
Sab
29 °
Dom
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA