Guarda guarda rispunta Letizia Moratti… E’ il nuovo che disavanza

Share post:

di Giovanna Di Rosa #Milano twitter@milanonewsgaia #Politica

 

Mentre si giubila l’assessore Gallera si riesuma Letizia Moratti. Eccola la grande energia innovativa dell’indimenticabile Giunta Fontana che decide di risolvere i problemi dell’oggi, serissimi e gravi, richiamando in vita l’ex presidente della Rai sulla cui opera di ieri è stato giustamente steso un velo di silenzio, ed ex Sindaco di Milano, Donna Letizia Moratti già patrona di San Patrignano con augusta famiglia al seguito e già indimenticabile, e non per meriti, ministro dell’Istruzione. Anzi, della Ricerca e dell’Università: che spiega molto, anche se non tutto.

Siamo al conservatorismo più becero, a una realtà politica lombarda che rifiuta con ogni mezzo di uscire dall’esistente, riciclando personaggi sulla cui utilità attuale è più che lecito avere dubbi e che conferma soltanto una cosa: che Silvio BerlusconiForza Italia non vogliono mollare la presa sulla Sanità lombarda. Avranno le loro sante ragioni.

In un primo tempo era stato fatto il nome di Zuccotti, preside della Facoltà di Medicina della Statale e primario di pediatria dell’ospedale Buzzi, ma la politica lombarda berluscon-leghista ha già cambiato idea ed ora pensa a Letizia Moratti. Certo è, ed è l’unica certezza, che domani potrebbe già cambiare idea in nome del cambiare un nome affinché nulla cambi.

 

(6 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 




potrebbero interessarvi

Ricercata arrestata dalla Polizia di Stato nella stazione di Milano Centrale

di Redazione Milano Ieri, la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato una cittadina bosniaca di 34 anni perché destinataria di...

Civitas Como sul benessere degli animali d’affezione

di Redazione Como Sul territorio del Comune di Como all'oggi sono presenti 10.160 cani più di 12.000 gatti e 5...

La Corte Costituzionale ferma la legge della Lombardia sui “taser”

di P.M.M. La Corte Costituzionale ha detto no alla possibilità che consentiva alla Polizia Locale do usare i "dissuasori...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: