PubblicitàAttiva DAZN
5.1 C
Milano
13.5 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi
Pubblicità
HomeL'Opinione MilanoGuarda guarda rispunta Letizia Moratti... E' il nuovo che disavanza

Guarda guarda rispunta Letizia Moratti… E’ il nuovo che disavanza

di Giovanna Di Rosa #Milano twitter@milanonewsgaia #Politica

 

Mentre si giubila l’assessore Gallera si riesuma Letizia Moratti. Eccola la grande energia innovativa dell’indimenticabile Giunta Fontana che decide di risolvere i problemi dell’oggi, serissimi e gravi, richiamando in vita l’ex presidente della Rai sulla cui opera di ieri è stato giustamente steso un velo di silenzio, ed ex Sindaco di Milano, Donna Letizia Moratti già patrona di San Patrignano con augusta famiglia al seguito e già indimenticabile, e non per meriti, ministro dell’Istruzione. Anzi, della Ricerca e dell’Università: che spiega molto, anche se non tutto.

Siamo al conservatorismo più becero, a una realtà politica lombarda che rifiuta con ogni mezzo di uscire dall’esistente, riciclando personaggi sulla cui utilità attuale è più che lecito avere dubbi e che conferma soltanto una cosa: che Silvio BerlusconiForza Italia non vogliono mollare la presa sulla Sanità lombarda. Avranno le loro sante ragioni.

In un primo tempo era stato fatto il nome di Zuccotti, preside della Facoltà di Medicina della Statale e primario di pediatria dell’ospedale Buzzi, ma la politica lombarda berluscon-leghista ha già cambiato idea ed ora pensa a Letizia Moratti. Certo è, ed è l’unica certezza, che domani potrebbe già cambiare idea in nome del cambiare un nome affinché nulla cambi.

 

(6 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 




%d