di Giovanna Di Rosa, #Politica
Sono nervosetti i vertici del Pirellone, e come non comprenderli. Nervosetti al punto da non essere disponibili alle critiche, non più almeno. Siamo alla Caduta degli Dei che chiudono una diretta dopo avere sbottato alle domande della giornalista. Successe a Bertolaso in tempi di Covid.
Il consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale Guido Bertolaso, era infatti ospite a SkyTG24, ospite incalzato dalla conduttrice, come succede agli ospiti in televisione, che gli chiedeva conto della gestione della campagna vaccinale in Lombardia. Succede quando vai in televisione per un’intervista, che ti si incalzi. Fa parte del mestiere. Se non vuoi essere incalzato in televisione non ci vai.
Lui invece non solo c’è andato, in televisione, ma siccome gli chiedevano cose forse in un modo che ha ritenuto non consono, si è spazientito ed ha abbandonato il collegamento con un “”Criticate Bertolaso, tanto mi pare che sia uno sport… Fate come volete…”” come se per fare quello che vogliono a SkyTG24 avessero bisogno del suo invito. Vedere per credere.
L’atteggiamento della conduttrice era stato, peraltro, di grande gentilezza e garbo, ma sono giorni difficili e si capiscono i nervosismi sulle domande scomode… E’ vero anche che non fu SkyTG24 a parlare di un vaccino ogni sette minuti.
(24 marzo 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata