Pubblicità
23.5 C
Milano
24.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia PoliticaOmicidio di Voghera, l’analisi dei filmati dimostrerebbe che "L’assessore Adriatici pedinava la...

Omicidio di Voghera, l’analisi dei filmati dimostrerebbe che “L’assessore Adriatici pedinava la vittima Youns El Boussettaoui”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione, #Voghera

Mentre Salvini scrive lettere ai giornali per dire che Lamorgese ha fallito – un colpevole al giorno, inesorabilmente, in un ormai insopportabile esercizio di distrazione di massa – e racconta di fronte a quattro gatti e molti yes men di essersi “rotto le palle di migranti“, l’assessore alla sicurezza dimissionario di Voghera ai domiciliari, quello della bruttissima storia del 39enne morto e da troppi definito molesto invece che morto ammazzato da un politico, quello accusato di eccesso colposo di legittima difesa, del quale la destra non parla mai, è di nuovo nella bufera.

Scrive infatti il Corriere che secondo “l’analisi dei filmati Massimo Adriatici ha pedinato la futura vittima Youns El Boussettaoui, stando all’analisi dei filmati delle prime telecamere sparse per Voghera, la Procura di Pavia sta registrando una “coincidenza quantomeno anomala”: la presenza, nei medesimi tratti cittadini, dell’avvocato di 47 anni Adriatici e del vagabondo e molestatore seriale 39enne, ammazzato da un proiettile. E sempre, in quei filmati, chi camminava davanti (pare ignaro della presenza alle spalle) era El Boussettaoui, seguito da Adriatici che forse, con quella attività di monitoraggio (e pare non da una posizione distante) voleva appurare eventuali” scorrerie del marocchino.

L’assessore, chiamato dai vogheresi lo Sceriffo, è accusato di eccesso colposo di legittima difesa e, scrive ancora il Corriere, “uno dei magistrati diretti dal procuratore aggiunto Mario Venditti, ha chiesto al gip l’incidente probatorio per cristallizzare due delle tre testimonianze di clienti del bar «Ligure» di piazza Meardi, fuori dal quale, alle 22.14 dello scorso martedì 20 luglio, dalla pistola con il colpo in canna e senza sicura Adriatici aveva sparato in direzione di El Boussettaoui che lo aveva aggredito con un improvviso pugno in volto”. Si tratta di due testimoni entrambi stranieri e siccome a pensar male si fa peccato, ma difficilmente ci si sbaglia, non ci stupiremmo se venissero consigliati di allontanarsi da Voghera. Uno dei testimoni è quello che riferì che il colpo di Adriatici partì mentre questi era a terra, ma pare che la versione ora sia leggermente cambiata.

Il processo è delicata e della questione la LegaSalvini non parlano in pubblico, Fontana nemmeno vi ha accennato, ed è questione che solleva questioni politiche, sociali e di convivenza civile di non poco conto e da trattare con i guanti.

 

(11 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
23.5 ° C
24.7 °
22.5 °
84 %
1.2kmh
46 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA