PubblicitàAttiva DAZN
10.5 C
Milano
14.9 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeimmigrazioneIncontro sull'inclusione dei minori stranieri non accompagnati

Incontro sull’inclusione dei minori stranieri non accompagnati

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Milano

Martedì 22 novembre, a partire dalle ore 9.30, nella sala conferenze di Palazzo Reale si terrà l’incontro dal titolo “Inclusione dei minori stranieri e cittadinanza attiva. Il ruolo decisivo dei tutori volontari”.

A cinque anni dall’entrata in vigore della legge Zampa, che ha istituito questa importante figura, si rifletterà, insieme a operatori, operatrici e rappresentanti delle istituzioni che si occupano quotidianamente del tema, di come questo ruolo vada riscoperto e rilanciato, anche per il suo significato nell’ottica di una vera cittadinanza attiva.

Interverranno l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, Silvia de Aloe della Cooperativa Dialogica e consulente ANCI, Chiara Baratti, presidente dell’associazione Tutori Lombardia, Riccardo Bettiga, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Mariangela Brioschi del Gruppo Insieme nel Viaggio, Mariagrazia Campese della Cooperativa Spazio Aperto Servizi, Maria Carla Gatto, presidente del Tribunale per i minorenni di Milano, Silvio Premoli, Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milano, Angelo Stanghellini, direttore dell’Area Diritti e Inclusione del Comune di Milano.
Modera il consigliere comunale Valerio Pedroni.

 

(21 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


LOMBARDIA