Incontro sull’inclusione dei minori stranieri non accompagnati

Share post:

di Redazione Milano

Martedì 22 novembre, a partire dalle ore 9.30, nella sala conferenze di Palazzo Reale si terrà l’incontro dal titolo “Inclusione dei minori stranieri e cittadinanza attiva. Il ruolo decisivo dei tutori volontari”.

A cinque anni dall’entrata in vigore della legge Zampa, che ha istituito questa importante figura, si rifletterà, insieme a operatori, operatrici e rappresentanti delle istituzioni che si occupano quotidianamente del tema, di come questo ruolo vada riscoperto e rilanciato, anche per il suo significato nell’ottica di una vera cittadinanza attiva.

Interverranno l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, Silvia de Aloe della Cooperativa Dialogica e consulente ANCI, Chiara Baratti, presidente dell’associazione Tutori Lombardia, Riccardo Bettiga, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Mariangela Brioschi del Gruppo Insieme nel Viaggio, Mariagrazia Campese della Cooperativa Spazio Aperto Servizi, Maria Carla Gatto, presidente del Tribunale per i minorenni di Milano, Silvio Premoli, Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milano, Angelo Stanghellini, direttore dell’Area Diritti e Inclusione del Comune di Milano.
Modera il consigliere comunale Valerio Pedroni.

 

(21 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


potrebbero interessarvi

Metti che Matteo Salvini si stia “dimenticando” i congressi della “sua” Lega

di Giancarlo Grassi Impegnato com'è con il progetto propagandistico del Ponte sullo Stretto, c'è da sperare che abbia fondamenta più...

L’inverno ucraino potrebbe spingere nuovi profughi in Piemonte

di Redazione Milano Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu...

Civiche benemerenze. Il 7 dicembre cerimonia di consegna al Teatro Dal Verme

di Redazione Milano Mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2),...

Giornata degli Alberi 2022: ecco perché è importante piantare un albero

di Massimo Mastruzzo Anche quest'anno, a novembre, si è celebrata la Giornata Mondiale degli Alberi, anche detta Festa degli Alberi. La ricorrenza risale alla ratifica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: