Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
27.5 C
Milano
28.3 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCronaca RegionePolizia di Stato di Bologna: operazione di sgombero dell’area demaniale Prati di...

Polizia di Stato di Bologna: operazione di sgombero dell’area demaniale Prati di Caprara

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

Dalla mattinata odierna la Questura di Bologna sta coordinando un’operazione di sgombero, realizzata unitamente ad altre forze di Polizia – tra cui i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale – dell’area demaniale Prati di Caprara, unitamente alla società del Ministero dell’Economia e delle Finanze “INVIMIT” che ha in gestione l’area e che ha messo a disposizione materiali e mezzi per procedere all’operazione.

Tale area è da decenni in stato di abbandono e, allo stato attuale, vi sono una quarantina di baracche di nomadi e di persone senza fissa dimora, costruite in legno e materiali di fortuna. La stessa, offre ricovero solitamente ad una settantina di persone, tuttavia, nel corso delle operazioni, ne sono state rintracciate solo cinque.

La zona, inoltre, versa in uno stato di degrado in quanto sono presenti numerosi accumuli di rifiuti, in particolare plastica, legno, masserizie varie, carrelli del supermercato abbandonati, materassi, mobili. Le attività proseguiranno nel corso dell’intera giornata.

 

(19 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
27.5 ° C
28.6 °
26.4 °
57 %
2.1kmh
40 %
Sab
28 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
29 °
Mer
29 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA