Pubblicità
14.8 C
Milano
18.1 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeBresciaIl gemello digitale ha vinto il premio "PA a Colori" di Forum...

Il gemello digitale ha vinto il premio “PA a Colori” di Forum 2024

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Brescia

Il Comune di Brescia si è aggiudicato il “Premio PA a Colori di FORUM PA 2024” nella categoria PA Vicina assegnato ieri, giovedì 23 maggio, al Palazzo dei Congressi di Roma durante l’evento L’Arena di Forum PA “Governare e guidare l’innovazione: il ruolo della PA in un mondo in trasformazione.

Il progetto del Comune di Brescia che ha vinto il premio nella categoria PA Vicina è “Brescia Digi.T”. Il progetto, che ha favorevolmente colpito la giuria del premio, prevede lo sviluppo del Gemello Digitale, un modello virtuale della realtà cittadina costruito a partire dai dati e dalla mappatura 3D della città, che consentirà di analizzare il contesto urbano sotto diverse prospettive. Sarà uno strumento funzionale alla programmazione e alla pianificazione di interventi nel contesto urbano, permettendo di valutarne gli eventuali impatti e di guidare l’evoluzione del territorio e dell’intero ecosistema cittadino, al fine di migliorare e rendere più efficiente il processo decisionale. Inoltre, la piattaforma permetterà di continuare nel percorso di attrattività della città come meta turistica, valorizzando l’accesso alle esperienze culturali così come attivare simulazioni di scenari correlati a potenziali eventi di crisi.

 

 

(24 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

Milano
nubi sparse
14.8 ° C
15.6 °
13.2 °
91 %
0.5kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
19 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA