Pubblicità
18.6 C
Milano
21.9 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia PoliticaLa Lega è favolosa: arrestato pure l'idraulico

La Lega è favolosa: arrestato pure l’idraulico

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di G.G. #Maiconsalvini twitter@milanonewsgaia #Lombardia

 

La tumultuosa saga comica della Lega di Salvini continua tra proclami fontaniani, tagliatori di teste e decapitazioni di assessorati, rimpasti con agnelli sacrificali affinché paghi uno, si rifaccia il polpettone e tutto rimanga com’era prima e baciati dalla fortuna leghista che fanno i soldi e poi finiscono agli arresti.

L’esilarante e tristissima storia, (tragico e comico vanno sempre a braccetto, come le dichiarazioni pubbliche di Salvini, Meloni e Santanchè ricordano), è riportata da L’Espresso che parla dell’idraulico della Lega – perché tubi e cessi vanno riparati ovunque – direttamente dalla Val Seriana, tal Barachetti di nome Francesco sia stato arrestato su richiesta del procuratore aggiunto Eugenio Fusco e del pm Stefano Civardi, titolari dell’inchiesta della procura di Milano sul caso Lombardia film Commission.

L’idraulico, scrive ancora il settimanale, avrebbe accumulato una fortuna milionaria grazie agli appalti della Lega di Matteo Salvini.

Un personaggio centrale nel vorticoso giro di denaro che aveva come sponde anche il partito di Salvini e società a questo collegati. Col tempo, in parallelo ai movimenti di denaro, era cresciuto a gran velocità anche l’impresa dell’idraulico grande amico di Di Rubba, come lui originario di Casnigo, paesino della Val Seriana in provincia di Bergamo”.

E’ l’ennesimo arresto collegato all’inchiesta che ha visto ai domiciliari anche Andrea Manzoni e Alberto Di Rubba, i due contabili del Carroccio considerati i registi dell’operazione immobiliare che, secondo l’accusa, ha fruttato oltre 800 mila euro di profitti agli indagati ai danni della fondazione pubblica regionale.

Il cerchio si stringe mentre in Lombardia e in tutta Italia la Lega di Salvini non ne azzecca una, devastata dalle inchieste, dalle sconfitte dove il leader era certo di vincere, e da dichiarazioni così lontane dalla realtà (come quella relativa alla vittoria di Trump del segretario con la mascherina sbagliata nel posto sbagliato e ogni giorno diversa)…

 

 

(14 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Milano
poche nuvole
18.6 ° C
19.4 °
17.6 °
83 %
1kmh
20 %
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
20 °
Mer
20 °
Gio
20 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA