di Giancarlo Grassi
E’ curioso che l’attacco al PD per il quale conterebbero più i clandestini che le donne violentate venga da Meloni che ha manifestato tutto il suo disprezzo per le donne che subiscono violenza, pubblicando addirittura il video della violenza a una donna ucraina avvenuto a Piacenza, che persino i social hanno rimosso, ad uso elettorale e per puntare il dito contro un immigrato irregolare.
Faccenda tristissima, addirittura la donna che subì la violenza ebbe parole durissime contro la pubblicazione del video, che Meloni e le sue destre orribili sembrano avere già dimenticato.
La ragionevolezza che Meloni pretende di manifestare con questa sua strategia del dito puntato ogni giorno contro un obbiettivo diverso, è proprio sicura che non sia una poderosa zappata sui piedi?
I piedi sono i suoi e non sono fatti nostri. Ma esistono modi, e questi sì, sono anche fatti nostri, per governare i flussi migratori, proteggere le donne vittima di violenza, incolpare i maschi colpevoli di queste violenze anche quando sono italiani, On. Meloni, e non solo quando sono stranieri irregolari, per impegnarsi a creare una società migliore e più vivibile, senza spargere odio e gocce di veleno ad ogni parola.
(2 settembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata