Pubblicità
21.1 C
Milano
21.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Teatro Oscar e Teatro degli Angeli presentano la stagione 2025 /2026: “La pace che cerchiamo”

Toni Servillo, Alessandro Bergonzoni, Laura Marinoni e Valeria Cescon, insieme alle compagnie Scena Verticale e Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfalt: sono solo alcuni dei protagonisti della nuova programmazione [.....]
HomeCronaca Milano & LombardiaMilano, intrusioni e danneggiamenti nei padiglioni delle scuole del parco Trotter

Milano, intrusioni e danneggiamenti nei padiglioni delle scuole del parco Trotter

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

milano-duomo-00di Redazione

 

 

 

 

Questa notte ignoti si sono introdotti in alcuni padiglioni che ospitano le scuole del parco Trotter. Hanno forzato gli ingressi, infranto vetri e scardinato le macchinette che distribuiscono bevande. Gli atti vandalici, ripetuti, si sono susseguiti a circa un’ora di distanza l’uno dall’altro.

“Le modalità delle intrusioni – commenta l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozzae il tipo di danneggiamenti perpetrati, fanno pensare a un atto vandalico organizzato, a una ritorsione per gli interventi che la Polizia locale ha fatto in questi mesi per mettere in sicurezza l’area del parco e le vie circostanti”.

Dall’inizio di ottobre, infatti, dopo aver sgomberato, ripulito e messo in sicurezza le cantine delle scuole del Trotter utilizzate come rifugio da tossicodipendenti e senzatetto, la Polizia locale staziona e pattuglia il parco durante le ore diurne.

Due settimane fa gli agenti sono intervenuti per fermare lo spaccio nel parchetto di viale Padova, che confina con il Trotter, arrestando tre uomini. E da questa notte è stato predisposto il pattugliamento lungo il perimetro esterno del parco per impedire ulteriori intrusioni.

“Se pensano di fermarci – conclude l’assessore – si sbagliano. Anzi, i continui atti delinquenziali nella zona ci spingono a intervenire con ancora maggiore determinazione. Il parco deve continuare ad essere luogo di gioco e di svago per i bambini e l’area di viale Padova deve poter essere vissuta in sicurezza da tutti i cittadini”.

 

 

 

(9 novembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Milano
cielo sereno
21.1 ° C
22.2 °
17.9 °
66 %
2.1kmh
0 %
Ven
29 °
Sab
25 °
Dom
26 °
Lun
27 °
Mar
26 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA