Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19.1 C
Milano
22.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeCronaca Milano & LombardiaMilano, polizia locale libera gazebo da accampamento abusivo ai Giardini Montanelli

Milano, polizia locale libera gazebo da accampamento abusivo ai Giardini Montanelli

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

foto: Quotidiano.net
foto: Quotidiano.net

di Redazione

 

 

 

 

 

Nella mattinata dell’11 novembre scorso l’Unità Problemi del Territorio e l’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Antonio Barbato, sono intervenuti per liberare il gazebo dei giardini Montanelli di via Palestro da un accampamento abusivo. Sul posto è stata chiamata anche l’Amsa per procedere con la pulizia di tutta l’area.

L’intervento fa seguito ai sopralluoghi eseguiti nei giorni scorsi con l’obiettivo di verificare se, oltre allo spazio del gazebo, ci fossero altre aree occupate da senzatetto. Accertato che quella era l’unico luogo stabilmente occupato, la Polizia Locale ha potuto organizzare l’operazione.

Le persone allontanate, 15 senegalesi con permesso di soggiorno per motivi umanitari, sono state invitate a rivolgersi alle strutture che si occupano di offrire assistenza ai rifugiati presenti sul territorio milanese.

“Non facciamo spot pubblicitari. Ogni intervento organizzato dalla Polizia Locale – spiega l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – deve avere la forza di essere mantenuto nel tempo. Per questo, una volta individuato il problema, che sia stato segnalato dai cittadini o sia emerso dalle indagini della Polizia Locale, si procede con la programmazione dell’intervento nel suo complesso. Ora che quell’area è stata liberata, la Polizia Locale continuerà a monitorare la zona per evitare che possa essere occupata nuovamente”.

 

 

 

 

(12 novembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Milano
nubi sparse
19.1 ° C
20.4 °
18.3 °
75 %
1kmh
75 %
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
18 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA