Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.9 C
Milano
24.3 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeNotizieIl Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto la Légion D'Honneur

Il Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto la Légion D’Honneur

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Redazione

 

 

 

Si è tenuta oggi, presso Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata Francese a Roma, la cerimonia di conferimento della Légion d’Honneur al sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ad assegnargli l’importante riconoscimento sono state la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e l’Ambasciatrice Generale di Francia Catherine Colonna.

“Giuseppe Sala ha una storia diversa da quella di un politico. Prima di diventare sindaco, mettendo la sua competenza e umanità a disposizione della città – ha affermato la sindaca di Parigi Anne Hidalgo -, è stato un manager in realtà importanti e ha guidato con grande successo Expo 2015, i cui risultati sono stati sotto gli occhi di tutto il mondo. Oggi Parigi e Milano sono al fianco l’una dell’altra nell’affrontare molte battaglie, dalla lotta al cambiamento climatico al tema dei rifugiati, mettendo in campo due doti comuni: la creatività e il dinamismo. La globalizzazione porta sicuramente diverse problematiche alle grandi città, ma anche tanti benefici, che abbiamo il diritto e il dovere di cogliere al massimo, uniti”.

“Questa onorificenza è per me, ma anche per Milano, una grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala – e il successo di Expo ha avuto un ruolo fondamentale per far sì che la ricevessimo. Ho chiesto personalmente all’Ambasciatrice francese in Italia che potesse essere Hidalgo a consegnarmi la Legione d’Onore, perché credo che i sindaci delle grandi città abbiano il dovere di stare vicini in questo periodo storico. Milano e Parigi sono unite da grandi opportunità, come la gestione dell’immigrazione e la riqualificazione delle periferie, e da una sintonia culturale e di imprese. E Milano può ispirarsi a grandi città come Parigi per diventare sempre più internazionale, contemporanea, inclusiva, accogliente e avamposto della lotta ai populismi che cercano di prendere piede in Europa”.

 

 

(10 dicembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Milano
pioggia leggera
20.9 ° C
21.8 °
19.8 °
58 %
1.5kmh
75 %
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
18 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA